i 5 Candidati alla nomina di Rettore UNICT

Venerdì 2 agosto 2019 | 19:07
ISTITUZIONI - ☀️ i 5 Candidati alla nomina di Rettore UNICT

- Università CATANIA agosto 2019 -


CATANIA UNIVERSITA - Azienda Pubblica con un bilancio annuale di 700 milioni di euro - figura in ultima annuale classifica del CENSIS al penultimo posto dei megAtenei, e registra negli ultimi 5 anni la perdita di 20 mila studenti su 60 mila di 5 anni fa.

Adesso Università di Catania si prepara per le Elezioni per il Nuovo Rettore venerdi 23 agosto 2019 la 1a votazione.

☀️ i 5 Candidati alla nomina di Rettore ☀️

Chi sono i candidali, di cosa si occupano

i CANDIDATI 2 favoriti & 3 outsider

Francesco Priolo 57 anni, direttore del Dipartimento di Fisica, sarebbe appoggiato da ex rettore Giacomo Pignataro.

Roberto Purrello 63 anni, direttore di Scienze chimiche sarebbe appoggiato dal rettore appena dimissionario, Francesco Basile.

I 2 primi candidati Rettore sarebbero quindi quelli più legati al passato e ben integrati nel sistema, seppure non indagati dalla magistratura, i loro nomi risulterebbero più volte nel dossier dei magistrati.

3 i CANDIDATI outsider

Salvatore Barbagallo 63 anni, ricercatore di Idraulica agraria e presidente del Nucleo di valutazione di Ateno Già candidalo rettore nel 2006 ed ex preside di Agraria, non ha mai rivestito ruoli dirigenziali, è considerato un outsider.

Agatino Cariola 57 anni, ordinario di Diritto costituzionale nel dipartimento di Giurisprudenza; non ha mai rivestito ruoli dirigenziali, è consideralo un outsider.

Vittorio Calabrese 59 anni, prof ordinario di Biochimica clinica nella Scuola di Medicina e Chirurgia e attuale Direttore di Scuola di Specializzazione in Patologia clinica e Biochimica, ci riprova. Infatti, si candidò la 1a volta nel 2013 salvo poi ritirarsi in favore di Pippo Vecchio, ex preside di Scienze Politiche che a sua volta fece un passo indietro in favore del suo concorrente, Giacomo Pignataro, dopo il risultato della 1a consultazione.

➤ ☀️ COME & QUANDO SI VOTA • ☀️

• 1a votazione fissata per venerdi 23 agosto, con seggi aperti dalle 9 alle 19.

☀️Eventuale 2a votazione lunedi 26 agosto, ☀️eventuale 3a - tre giorni dopo.

• Il Rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime 3 votazioni.

☀️In caso di mancata elezione LUNEDI 2 settembre 2019 si procede con il turno di ballottaggio tra i 2 candidati che nella 3a votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Read MORE LINKS

MEMO si VOTA perchè ➤ CATANIA Università - venerdi 28 Giugno 2019 - Francesco Basile rettore di Catania e altri 9 prof universitari di varie Università sospesi dal servizio dai Giudici ☀️

☀️ Università concorsi truccati indagini dei GIUDICI con operazione della Digos riguardano i CONCORSI di 23 POSTI per assegnazione di 17 incarichi per prof ordinario, 4 per prof associato e 6 per ricercatore.
www.sicilydistrict.eu/news/top-news/francesco-basile-rettore-di-catania-e-altri-9-prof-universitari-di-varie-universit-sospesi-dal-servizio-dai-giudici/10543

☀️
www.unict.it


☀️CENSIS
www.censis.it/formazione/la-classifica-censis-delle-università-italiane-edizione-20192020


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!