Guardia di Finanza in Catania Port 🔹2021 First cocaine seizure of the year for international drug trafficking

Domenica 10 gennaio 2021 | 08:41
9 gennaio 2021🔹Guardia di Finanza in Catania Port first cocaine seizure of the year for international drug trafficking

➤ Latest trends in Cocaine trafficking to Europe
cocaine hidden among bananas arriving from Latin America.

🔹JUSTICE - International criminal association of cocaine traffickers operating between Italy - Equador

➤ CATANIA EuroMed Jan 9 2021 Trafficking of COCAINE

➤ 🔹🔹 🔹🔹 🔹

➤ Sequestrati 7 Kg. di COCAINA in container refrigerato in Catania port - sul mercato avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro

🔹Aveva ragione Saviano il traffico intern di Cocaina - mai fermato - da EQUADOR (banane con droga) verso Europa continua con sempre nuovi escamotage.


CATANIA Etna coast Gennaio 2021 - nel controllo istituzionale finalizzato al contrasto dei traffici illeciti e di attente analisi dei rischi locali, i militari del Comando Provinciale di Guardia di Finanza , unitamente al personale di Agenzia delle Dogane di Catania, in ambito dei servizi espletati nel Porto di Catania hanno individuato e sequestrato DROGA ben occultata in interno di un magazzino di temporanea custodia doganale dei container adibiti al trasporto di frutta esotica.

I finanzieri del II Gruppo e i funzionari doganali dopo aver provveduto ad esaminare la documentazione doganale ed effettuato il tracking dei containers sospetti provenienti da Ecuador, hanno proceduto ad ispezione sul posto degli stessi.

🔹Le ispezioni eseguite anche con ausilio di unità cinofile in forza alla Compagnia Pronto Impiego di Catania, permettevano il rinvenimento, in uno dei containers, di Kg 6,729 di sostanza stupefacente di tipo cocaina abilmente occultata negli sportelli del motore di refrigerazione e confezionata in panetti da 1 Kg.


🔹Le accurate e approfondite attività di ricerca hanno così permesso di ritrovare e sequestrare significativi quantitativi di COCAINA verosimilmente destinati alla illecita vendita nella città di Catania.

🔹La DROGA sottoposta a sequestro, qualora messa in commercio al dettaglio, sul mercato avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro

🔹 🔹 Attività investigativa si colloca al 1° posto nelle attività poste in essere dal Comando Provinciale della Guardia di finanza di CATANIA volte alla repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e a tutela, in particolar modo, delle fasce deboli della popolazione.

Alfio Pizzone


Read more links

www.unodc.org/drugs/indexNEW.html


🔹 Drugs at sea - more coke plus more ships equals more problems

FRESH NEWS

🔹Corriere della Sera annuncia arrivo di Roberto Saviano tra le firme del quotidiano a partire da venerdi 15 gennaio 2021.



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!