🔹Giovedi 31 dicembre in MILANO Duomo PENSIERI illuminati . . . voce Narrante: Alessandro Preziosi🔹 il Capodanno milanese

Giovedì 31 dicembre 2020 | 21:59
🔹 /// La Notte di giovedi 31 dicembre fino alle ore 00:30 di venerdi 1 gennaio 2021 - i pensieri trasformati da artista Felice Limosani in grafica generativa - flusso di immagini digitali animate e proiettate sulla facciata del Duomo come tributo ai cittadini. ////

🔹 Giovedi 31 dicembre 2020 in MILANO Duomo
PENSIERI ILLUMINATI 🔹 il Capodanno milanese 2021
concept originale di Felice Limosani Studio
Direttore Musicale: Beatrice Venezi
Voce Narrante: Alessandro Preziosi 🔹

🔹 Orchestra: I Pomeriggi Musicali
Attori narranti: Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Fondaz Milano
Regia: Marco Boarino
Produz esecutiva: Eric Galiani
Streaming: Live 🔹 now.com – Repubblica.it – YesMilano.it – Video.Sky.it

🔹 Giovedi 31 dicembre il cuore di Milano si accende con Arte per scandire il passaggio tra il 2020 e il 2021.
Un Capodanno atteso e diverso, che trascorreremo nelle nostre case lasciando vuote le strade e le piazze, ma che il Comune di Milano ha scelto di celebrare con Pensieri Illuminati di Felice Limosani e Beatrice Venezi: opera dArte totale metafora di condivisione e rinascita, visibile solo in streaming, nel pieno rispetto delle limitazioni causate dalla pandemia.

🔹 Promosso da Comune di Milano e prod. da Comune di Milano, Videomobile e Area 62, - Pensieri Illuminati, con la regia di Marco Boarino, coniuga arti visive digitali, musica orchestrale diretta dal vivo, canto e prosa teatrale nei luoghi simbolo della vita civile, culturale e religiosa di Milano: Duomo, sala delle Cariatidi, Palazzo Reale e Museo del Novecento.
Progetto artistico multidisciplinare aperto ai Cittadini nel quale i pensieri di tutti noi saranno protagonisti, evocando lo stringersi in un abbraccio collettivo nella potente bellezza di Piazza del Duomo.

🔹 Fino giovedi 31 dicembre tutti potranno scrivere sul sito

www.pensierilluminatimilano.it

un pensiero ispirato a uno dei 3 temi di Evento: Creato, Umanità e Futuro.

🔹 /////// La Notte di giovedi 31 dicembre fino alle ore 00:30 di venerdi 1 gennaio 2021 - i pensieri trasformati da artista Felice Limosani in grafica generativa - flusso di immagini digitali animate e proiettate sulla facciata del Duomo come tributo ai cittadini. //////
Racconto collettivo ed emozionante, messo in scena con la musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguita da 52 elementi di Orchestra i Pomeriggi Musicali, dalla voce della soprano Francesca Manzo e con le parole degli attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi – Fondazione Milano.

🔹La mezzanotte di fine anno scandita da una video installazione narrata da Alessandro Preziosi, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.

🔹 Pensieri Illuminati dà vita a un dialogo tra le arti che dal Duomo si estende al Museo del Novecento per arrivare alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, emblema di rinascita dopo la distruzione subita nella 2a Guerra Mondiale.
🔹 Con questa riflessione i 2 artisti apriranno la serata con una reinterpretazione di alcuni brani della tradizione classica, eseguiti al piano dal Maestro Beatrice Venezi e ibridati con la video arte e le sonorità elettroniche create da Felice Limosani.

🔹 Simultaneamente, Architettura di Piazza Duomo – completamente vuota – prende vita ospitando la presenza virtuale dei cittadini di Milano: la piazza diventa il palcoscenico su cui 10 attori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi daranno voce e corpo a una selezione di “pensieri illuminati” inviati dai milanesi.

🔹 Con lo stesso spirito, la facciata della Cattedrale diventa il grandioso sfondo su cui artista Felice Limosani rielabora le parole raccolte in una partitura visiva pittorica affinché la cittadinanza possa essere presente, anche se in modo “virtuale”, nel luogo che più rappresenta Milano.

🔹 Pensieri Illuminati visibile solamente in streaming e trasmesso dalle h 22.30 del 31 dicembre 2020 sulle piattaforme Live-now.com, Repubblica.it, YesMilano.it e Video.sky.it/arte.

🔹 Read more link

🔹🔹🔹 www.pensierilluminatimilano.it

🔹🔹🔹 www.YesMilano.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!