Malta soluzioni complesse di attuale Governo per garantire vita normale e sviluppo di Air Malta

Venerdì 12 gennaio 2018 | 11:21
2018 Tourism Minister Explains Why Air Malta Sold Its Slots to New Government Company - The objective is to safeguard the value of these slots, irrespective of the strategy of Air MaltaAir Malta vende gli slot aeroportuali a una nuova compagnia governativa.

2018 il Governo maltese - inizia il 2018 con la costituzione di una nuova società governativa che acquisterà gli slot aeroportuali da Air Malta.

2018 MALTA - Nuova società, Malta Air Travel Services (MAT) interamente di proprietà del Governo costituita con un capitale sociale autorizzato di 70 milioni di euro

MAT Malta Air Travel Services sta inoltre ottenendo un certificato di operatore aereo (AOC) che le consente di qualificarsi come compagnia aerea e di possedere gli slots.

Obiettivo del governo per la creazione della nuova società, che per legge richiede un certificato operativo aereo, è quello di possedere slot di Air Malta in vari aeroporti - si legge in comunicazione del Governo.

- Contemporaneamente, la nuova società governativa si sta impegnando a stipulare un contratto di locazione in modo che gli stessi slots continuino ad essere gestiti da Air Malta a un canone commerciale concordato per un periodo di tempo prolungato.

Il modello di business vedrà Malta Air Travel Services (MAT) acquisire inizialmente slot remunerativi di Air Malta a Heathrow & Gatwick UK per una somma non rivelata, che sarà determinata da una società indipendente, si apprende da alcune fonti.

Inoltre, in ambito dei requisiti per ottenere un COA, la nuova società sarà tenuta a possedere 1 aeromobile, che probabilmente sarà dato in leasing ad Air Malta.

Annuncio arriva il giorno dopo che Air Malta ha chiuso un accordo collettivo con la GWU (General Workers Union sindacato locale), lasciando i piloti soli a resistere alle modifiche proposte alla compagnia aerea.

Il Governo maltese ha insistito che i contratti collettivi erano cruciali per garantire la redditività a lungo termine della Compagnia aerea dopo il mancato ritorno in nero alla fine di un doloroso processo di ristrutturazione.

Air Malta prevede di aumentare considerevolmente il numero di rotte servite nei prossimi 12 mesi.

Varie fonti locali Fonti commentano a Malta: che la creazione di MAT è stato uno dei modi per garantire che Air Malta ricevesse ulteriore iniezione di liquidità per i suoi principali asset - gli slot aeroportuali, oltre a proteggerli e offrire alla compagnia aerea flessibilità per eventuali prossime difficoltà della compagnia aerea.

Giuseppe Mazza


Our Summer schedule 2018 will offer the best connections and services to major European gateways, commented Air Malta’s Chief Commercial Officer.

Read MORE LINKS

www.airmalta.com

tourism.gov.mt/en/aviation/Pages/Aviation-Entitities/Malta-Air-Traffic.aspx



➤ .algoritmo Sicily and Malta
Be The First to KNOW about 1001 Events The Portal
www.SicilyDistrict.EU
Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!