Art glace • European Day ICE / EIS • Gelato artigianale • Bruxelles 24 Mar 2010

Martedì 23 marzo 2010 | 00:00
Art glace • European Day ICE / EIS • Gelato artigianale • Bruxelles 24 Mar 2010


12 sapori in rappresentanza delle Nazioni che aderiscono ad Artglace (Spagna, Francia, Germania, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca, Olanda, Italia), fra cui l’originale “El Barroso”, creato in onore del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso;
e il prelibato gusto “Torta Caprese” (cioccolato fondente, mandorle, zucchero, burro e uova), tipico dolce dell’isola di Capri (CAMPANIA) in versione gelato.

Mangiare gelato al Parlamento Europeo ?
Non è uno scherzo. Proprio nella culla delle istituzioni delle UE, a Bruxelles, per Mercoledì 24 Marzo 2010 si organizza la 2a Giornata Europea del Gelato Artigianale, org. da Artglace (Confederazione delle Associazioni Gelatieri Artigiani della Comunità Europea), in collab. con Longarone Fiere (VENETO).

La manifestazione, sostenuta dall'onorevole Giancarlo Scottà, membro della Comm.A gricoltura e lo sviluppo rurale, intende promuovere uno dei prodotti di Eccellenza del settore agroalimentare, grazie alla sua alta qualità nutrizionale e alla genuinità degli ingredienti, e sensibilizzare i rappresentanti dell'Unione Europea sulla necessità di tutelare maggiormente gelatieri artigiani e consumatori, attraverso normative e regolamenti Comunitari.

Per un giorno, dunque, il suono della campanella che segna la pausa dei lavori e l’inizio delle Degustazioni, particolarmente dolce: d12 SAPORI in rappresentanza delle nazioni che aderiscono ad Artglace (Spagna, Francia, Germania, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca, Olanda, Italia), fra cui l’originale “El Barroso”, creato in onore del Presidente della Commissione Europea José Manuel Barroso; e il prelibato gusto “Torta Caprese” (cioccolato fondente, mandorle, zucchero, burro e uova), tipico dolce dell’isola di Capri in versione gelato.

Ma le iniziative per celebrare la 2a “Giornata Europea del Gelato Artigianale”, non finiscono qui.
La manifestazione si svolge contemporaneamente anche nelle piazze delle Nazioni aderenti ad Artglace legata a tematiche di particolare rilievo sociale.
Austria, Italia, Olanda e Spagna hanno già confermato la volontà di dedicare le proprie iniziative al rispetto dell’Ambiente, scegliendo di devolvere i proventi ricavati dalle degustazioni alle associazioni ambientaliste operanti sul proprio territorio.

ARTGLACE c/o Longarone Fiere srl via del Parco 3 Longarone (Belluno) - Italy
Tel.: +39 0437 577577 - Fax: +39 0437 770340
E.Mail: info@artglace.com - Web: www.artglace.com


www.artglace.com





Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!