Gdo & Vini ipercoop regalo di Natale apre la Cantina su misura per i Siciliani oltre 700 etichette e 90 cantine siciliane in nuovo format dicembre 2013

Venerdì 6 dicembre 2013 | 09:04
Gdo & Vini ipercoop regalo di Natale apre la Cantina su misura per i Siciliani oltre 700 etichette e 90 cantine siciliane in nuovo format dicembre 2013

Nuovo p. v. interno IperCoop Le Zagare - Nuovo format Vini del Territorio - per Wine bar, Hotel e Ristoranti, enoteche ed eno appassionati.

Vini non da bere per dimenticare,
ma Vini per ricordare qualcosa di speciale.

Inaugurata ieri sera giovedi 6 dic 2013 - la Cantina IperCoop - maxi enoteca del centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta Catania.

Lucio Rossetto - A.d. Ipercoop Sicilia, Sergio Soavi - responsabile per i prodotti tipici di Coop Italia e Alfio Leanza - progetto La Cantina in Coop. in Ipercoop hanno accolto gli ospiti (oltre 50 produttori di vini nobili siciliani) - facendo degustare VINI bianchi e rossi - provenienti dalle Cantine sperimentali di Ist.Vite Vino di Regione Sicilia.

In questo Nuovo p.v. all’interno del C.C. Le Zagare i clienti trovano in uno spazio di oltre 100 mq. diviso idealmente nelle 6 valli storiche siciliane: Valle dell'Etna, Val di Noto, Valle dei Templi, Valle dei Sicani, Val Demone, Val di Mazara.

In ogni VALLE SICILIANA trovano posto i vini di ogni singolo territorio.

In totale, compresi gli italiani, 90 produttori e 700 etichette.

Le Cantine del VULCANO ed il territorio Etneo a farla da padrone con oltre 200 bottiglie in esposizione.

Oltre ai vini, libri guide di vini, e tanti accessori per i vini: cassetti portabottiglie - ICE BAG - secchielli portabottiglia, bag in box.

Ed è solo un punto di partenza perché nei programmi c'è anche il progetto di aprire con lo stesso format la Cantina anche in IperCoop di Palermo e ad altri p.v. fuori dall’isola.

1a enoteca all'interno di un ipermercato – dichiara Alfio Leanza, responsabile del progetto per Ipercoop – un modo innovativo per il consumatore di entrare in contatto col mondo del vino.

Abbiamo creato una cantina che esprime tutti i VINI SICILIANI con particolare attenzione a Doc e Docg ed alle Strade del vino presenti in tutta la Sicilia.

Ed ogni settimana un produttore diverso presenta - racconta - promuove - dove e come nasce il proprio vino, insomma si fa conoscere con competenza e professsionalità i VINI di qualità.

- ogni settimana un produttore Siciliano di ECCELLENZA presenta i propri vini

oggi inizia • Az. Agr. Barone di Villagrande Etna Milo (fondata nel 1727) con i VINI
ETNA BIANCO - ETNA ROSSO - ETNA ROSATO - SCIARA - FIORE - MALVASIA - LEGNO DI CONZO - GRAPPA di BIANCO - GRAPPA di ROSSO
via del bosco 25 - Milo
Tel. 095 7082175 - Fax: 095 7082175 - info@villagrande.it
www.villagrande.it


PROSSIME PRESENTAZIONI CANTINE SICILIANE

• Cantine PATRIA Castiglione (Catania Etna Nord)
s.s.120, km 194,500 Solicchiata
www.vinipatria.it
Tel. +39.0942.986072 - Fax +39.0942.983133

• Cantina COTTANERA Az. Agr.
Strada Provinciale 89 - contrada Iannazzo
Castiglione (Catania Etna Nord)
Tel. +39.0942.963601
Fax +39.0942.963706
Etna Rosso 2008 – Cottanera pluripremiato
www.cottanera.it


MEMO: Lucio Rossetto - A.d. Ipercoop Sicilia, Sergio Soavi - responsabile per i prodotti tipici di Coop Italia, Alfio Leanza - progetto La Cantina in Coop. in Ipercoop, Vino - cantine Cottanera - Patria - Villagrande, inaugurata ieri sera giovedi 6 dic 2013 - la Cantina IperCoop - maxi enoteca del centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta Catania


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!