Cantine vitivinicole siciliane in expo Sabato 1 e Domenica 2 Nov 2014 Scicli

Sabato 25 ottobre 2014 | 15:29
East Sicily Ragusa area - world unesco heritage - Rubino Rotte del vino - Cantine ed Eccellenze siciliane a Scicli in expo

Oltre 50 le Cantine vitivinicole siciliane in expo Sabato 1 e Domenica 2 novembre 2014 per la 2a edizione di - Rubino - Rotte del Vino dedicata alle eccellenze siciliane

EVENTO si arricchisce di giorno in giorno grazie a numerose collaborazioni e ai partner del gusto che propongono stand enogastronomici, prodotti tipici, street food, pietanze dolci e salate, gelati.

Ma il VINO il vero protagonista assoluto dell'evento promosso da S.E.M. - ass. culturale Spazi Espressivi Monumentali - composta da giovani professionisti che hanno deciso di investire in prima persona sulla Città Barocca, dove sono tornati a conclusione del proprio percorso di studi o di esperienze lavorative in Italia e all'estero.

EXPO dei vini allocato all'interno di Villa Penna - storico giardino comunale di SCICLI dove si trovava il convento dei frati Cappuccini.

Le antiche stanze e il refettorio dell’ex Convento location per i VINI delle cantine più prestigiose che hanno aderito o riconfermato la propria partecipazione a Rubino EXPO VINI.

Il centro storico di Scicli coinvolto attraverso una serie di molteplici attività che vanno dalle installazioni d’arte contemporanea ai percorsi multisensoriali sul vino in collaborazione con i sommelier dell’A.I.S. - Ass. Italiana Sommelier Sicilia - presieduta da Camillo Privitera.

Grande spazio alla ristorazione di Qualità con i - Menù Rubino - e i piatti speciali sia a pranzo che a cena presso i ristoranti della Città che hanno aderito al progetto.

EVENTO nell’Evento - a tavola con il produttore - pranzo in compagnia di coloro i quali lavorano tutto l’anno per portare sulle nostre tavole il vino, sintesi della storia e della tradizione del territorio in cui viene prodotto.

Tra le iniziative collaterali anche la musica dal vivo sabato sera e, in entrambe le giornate della manifestazione, i clown dottori dell’associazione “Ci ridiamo su”, che promuove la comicoterapia all’interno degli ospedali iblei, insieme a "Il resto del calzino”, associazione che promuove Arti terapia e Pet terapia, animano Villa Penna, coinvolgendo adulti e bambini in un'atmosfera di convivialità.

READ MORE

www.semscicli.it

Cantine vitivinicole siciliane in expo Sabato 1 e Domenica 2 Nov 2014 Scicli (East Sicily Ragusa)

• •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 1001 Sicily & Malta Events
The Portal . . . . WWW.SicilyDistrict.EU . . . Chi
DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily & Malta Events 1001 & more - Day by day - website
New news Date & Location
• • • •


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!