CALICI di STELLE in ed occhi ben aperti in Notte di San Lorenzo e10 Aug

Giovedì 10 agosto 2017 | 21:17
CALICI di STELLE in ed occhi ben aperti in Notte di S. Lorenzo 9 -10 AGOSTO

CANTINE del MOVIMENTO TURISMO del VINO e piazze delle Citta del VINO, si va a caccia di Stelle cadenti - sempre molto rare - con aiuto di Baccus

Notte di San Lorenzo 9 - 10 agosto Calici di Stelle

Event molto atteso del mondo del vino, promosso da Movimento Turismo del Vino in collab. con Città del Vino, capace di coinvolgere gli amanti del buon bere e non solo, affascinati dall’idea di brindare tutti insieme nelle piazze e nelle cantine Mtv di tutta Italia, sotto un cielo stellato.


Con Città del Vino i “Calici di Stelle” diventano occasione perfetta per gustare del buon vino e mirare la volta celeste guidati dagli esperti dell’Unione Italiana Astrofili.

Dal Piemonte alla Sicilia, dalla Toscana alla Puglia, attraversa tutto lo Stivale.

/////// Stelle cadenti sono sempre più rare ecco perche

Motivo non è da collegarsi all’inquinamento o ad altri fattori legati all’uomo ma ad una causa fisica: diminuzione dei frammenti di una cometa passata nel nostro sistema solare nell’Ottocento, che ha dato vita al fenomeno delle “lacrime di San Lorenzo”.

La magia dei territori sotto le stelle si vive con il Movimento Turismo del Vino nelle piazze d’Italia ma anche in cantina, per scoprire la cultura del vino direttamente nei suoi luoghi di produzione.

Il tutto all’insegna della Qualità dell’offerta secondo il format unico e originale di Mtv che prevede la presenza di sommelier e iniziative culturali all’interno delle cantine o in siti di interesse storico.

In ogni azienda Mtv ci sarà inoltre un banco d'assaggio presidiato da sommelier e degustatori Ais

SICILY - Camporeale, around Palermo musica dal vivo e spettacolo di fuoco si alternano a laboratori gastronomici a base di prodotti tipici (Alessandro di Camporeale).

• SANTA MARGHERITA BELICE - Si festeggia San Lorenzo & il Gattopardo da Cantina CORBERA Tel.: 0039 0925.313.77

CALICI di Stelle in Cantina sociale Corbera - S.MARGHERITA Belice - presenta nella notte di S. Lorenzo 2 bottiglie di Nuovo VINO dedicate al Gattopardo !

Cioò perchè la Cantina deve il suo nome al Principe Corbera, personaggio del romanzo di G. Tomasi di Lampedusa Il Gattopardo.
Cantina CORBERA nata nei primi Anni '70 all'indomani del tragico terremoto che sconvolse la valle del Belice.
A partire dagli Anni '90, la Cantina Corbera ha cominciato un percorso di Qualità nella lavorazione e trasformazione delle uve conferite dai propri soci.
info@corberavini.com - Tel.: 0039 0925.313.77
www.corberavini.com

“Calici di Stelle occasione unica per vivere il fascino dei territori nella notte di San Lorenzo e scoprire la cultura del vino a diretto contatto con i produttori: nelle piazze come nelle cantine l’evento è frutto di un percorso di Qualità e con precise caratteristiche.

invitiamo gli enoturisti a partecipare agli eventi recanti il nostro marchio.

Il Movimento diffida tutti i soggetti che non si conformano al modello promosso da nostra associazione

Calici di Stelle - ha obiettivo promuovere i luoghi più belli d’Italia.

- importante far conoscere le tipicità d’elezione del Belpaese, fatte di piccoli e grandi realtà.
Ecco perché invito i nostri Comuni a valorizzare i propri centri storici con aperture prolungate di negozi di prodotti tipici o di artigianato, di winebar o di enoteche

+ info: sicilia - Sicily CASTIGLIONE Catania Etna
9 - 10 Agosto - La strada dei SAPORI

➤ • Mercoledi 9 Agosto h 20:30 Palio delle Botti

➤ • Giovedi 10 Agosto 2017 h 22 CALICI di STELLE

www.comune.castiglionedisicilia.ct.it


www.movimentoturismovino.it

www.terredelvino.net

. . . . . . . . . . . . . •

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!