British Circle of Wine Writers week trip to the Sicily Wine Society 3-9 Jun 2013 Sicily The Best of the world ‘s Vineyards

Martedì 4 giugno 2013 | 10:18
British Circle of Wine Writers week trip to the Sicily Wine Society 3-9 Jun 2013

London Circle of Wine discovery Sicily wine 3-9 Jun 2013 start Etna Wine • TRAVEL for WINES The Best wine itinerary enables for a lifetime of good wine.

2013 Sicily The Best of the world ‘s Vineyards

Visiting European Wine Regions - Sicily Wine itinerary - visita delle Terre del Cerasuolo di Vittoria, la Valle dei Templi, le Terre Sicane, area Palermo - Monreale - Contea di Sclafani.

La Sicilia del vino ha tutte le credenziali di serietà e di autorevolezza produttiva, per poter aprire un canale diretto con il - Circolo degli Scrittori del Vino di Londra - dichiarono gli organizzatori - abbiamo lavorato per interfacciare le Aziende vitivinicole Siciliane con alcuni esponenti dell'informazione specializzata internazionale.

3-9 Jun 2013 - Circolo degli scrittori di vino composta da circa 300 giornalisti e scrittori del settore vitivinicolo che operano in oltre 25 Paesi con obiettivo comune di migliorare gli standard della comunicazione sul mondo Enoico, contribuendo ad aumentare la conoscenza del lettore ed a rafforzare la promozione del vino di Qualità nel mondo.

PROGRAM
11 Aziende in itinerario di visite del Wine Tour si affiancano a quelle che partecipano alle degustazioni in collettiva dedicate alle produzioni in ETNA, Terre SICANE e ad una selezione di Vini dolci e vini Marsala.

Professionisti, di lunga esperienza e di diverse nazionalità, accomunati dalla passione per il vino e dalla scrittura in lingua inglese - sono presenti in Sicilia in 12 :

• Andrew Barrow - Jochen Erler - Vivienne Franks - Keith Grainger - Susan Hulme - Quentin Sadler - Miyoko Stevenson (UK),

Angela Lloyd (Sud Africa), Rebecca Murphy (Usa),

Fredrik Schelin (Svezia), Amanda Barnes (Argentina),

Matt Wilson (Cile) •

www.thewinesociety.com

Tra i 12 componenti che visitano la Sicilia ci sono Master of Wine, giornalisti, scrittori, educatori e fotografi di settore.

Tutti vantano collaborazioni con le più prestigiose testate, sia della carta stampata che del web, e con le guide di settore; sono autori di importanti pubblicazioni sul vino e componenti di giuria dei concorsi più famosi;

• WINE Opinion Leader che riescono, con il loro lavoro, a promuovere i mercati dall'Europa all'America passando per l'Asia.

Tutte le loro pubblicazioni sono in lingua inglese, il che permette loro di avere una diffusione in tutti i Paesi anglofoni (Inghilterra, Usa, Sud Africa, Australia) ma anche in Scandinavia America Latina e in Oriente.

In particolare, per i Paesi del Continente Asiatico, che costituiscono i mercati più interessanti e in forte crescita, Londra costituisce, nella comunicazione del VINO di Qualità, punto di riferimento più che importante se non strategico: in questa città si concentra, infatti, il lavoro di tanti giornalisti e scrittori che pubblicano i loro servizi e reportage sul vino in giro per il mondo, su riviste e testate distribuite in Cina, India, molti paesi del Sud Est asiatico, oltre che in USA e Canada.

GranVia Società&Comunicazione - agenzia specializzata nelle media relation intern. con 3 uffici di corrispondenza a Londra, San Paolo e Hong Kong - promotore di questo evento dedicato alla stampa di settore.

Progetto realizzato grazie al supporto org. delle aziende partecipanti e degli enti istituzionali: Ist. Regionale Vini e Oli di Sicilia, Ass. Terre Sicane, Comune di Castiglione (Catania Etna), Consorz Tutela del Cerasuolo di Vittoria.


TRAVEL for WINES The best wine •

1a tappa del viaggio
le Cantine dell'Etna: Firriato - Cottanera - Tenuta di Fessina - Benanti.

2 - Ci si trasferisce nella terra del Cerasuolo di Vittoria, dove è presente l'unica DOCG dell'isola, si visita
Azienda Valle dell'Acate

3 - Si prosegue il tour in Agrigento - Valle dei Templi con la cantina CVA coop. Canicattì e le Terre Sicane, rappresentate da Planeta (Menfi), Feudo Arancio e Donnafugata (Contessa Entellina).

Tour si conclude in area Palermo: con Rapitalà e la Tenuta di Regaleali di Tasca d'Almerita in Contea di Sclafani.

TAGS: itinerary enables in sicily 2013, for a lifetime of good wine, British Circle of Wine Writers week trip to the Sicily Wine Society 3-9 Jun 2013, TRAVEL for WINES The best wine, the wine society in sicily jun 2013




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!