Sanita ai Tempi virusCorona in Sicilia Messina Palermo Ragusa Siracusa and world

Lunedì 23 marzo 2020 | 21:44
☀️ HEALTHY DISEASED 🔹 ☀️ 🔹☀️ Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa . . .

🔹22 marzo 2020🔹 Sanita ai Tempi virusCorona in Sicilia

🔹 ☀️ 🔹Domenica 22 marzo in SICILIA •
crescono i contagiati positivi: 458 casi, + 79.

➤ Ricoverati 254 pazienti (+ 44).
malati contagiati GUARITI salgono a 26.

• Lunedi 23 marzo in SICILIA • 🔹 ☀️ 🔹
Tutti i Numeri da inizio dei controlli con i tamponi validati
➤5.580 esami fatti dai laboratori regionali dei Policlinici di Catania e Palermo
🔹Nella 9 provincie siciliane risultati positivi quasi il 10% dei controllati con tampone : 630 (+ 140 ),
Attualmente positive: 596 persone (+138 ).

Maggioranza dei positivi si registra in provincia di Catania: 225, ovvero il 19,5% di ieri☀️segue Messina con 108, ovvero il 38%.
🔹Palermo è a quota 81, il 35%
Siracusa ha 48 positivi
🔹Agrigento 39,
Trapani 32,
🔹Enna 29,
Caltanissetta 26,
🔹 Ragusa 8.

🔹 ️HEALTHY DISEASED NEW ! New DAY BY DAY
❤️ 🔹❤️☀️❤️ ❤️ 🔹❤️☀️❤️❤️ 🔹❤️☀️❤️ ❤️ 🔹❤️☀️❤️

VirusCorona in Switzerland TODAY Tot.8.234 infizierte Personen
102 deaths - 131 recovered Switzerland

❤️ 🔹❤️☀️❤️ ❤️ 🔹❤️☀️❤️❤️ 🔹❤️☀️❤️ ❤️ 🔹❤️☀️❤️
☀️virusCorona TODAY REAL TIME in The World 🔹☀️

VIRUS is Coronavirus COVID-19 Global Cases by the Center for Systems Science and . . .
gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
🔹




☀️ 🔹 Messina in 2 giorni registrati 50 nuovi contagiati, Regione Sicilia invia dirigente di Osservatorio epidemiologico di assess. Salvatore Scondotto per coordinare necessarie misure di contenimento, così come previsto dai protocolli ministeriali.

INVIATI Tamponi per medici e pazienti di ospedale Bonino Pulejo

☀️🔹 • MESSINA area - Emergenza coronavirus •

🔹🔹 ️ • Furci Siculo registra il 1° caso di coronavirus del comprensorio jonico messinese, quello che va da Scaletta a Taormina sino alla Valle dell'Alcantara

Messina area: Asp noleggia 6 letti per Terapia intensiva per Covid Hospital Ospedale Cutroni Zodda di BARCELLONA.
Asp di Messina ha, inoltre annunciato che anche il reparto di Malattie Infettive di Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona potrà testare e prescrivere il nuovo farmaco Tocilizumab ai pazienti affetti da polmonite da Coronavirus. Provato già con successo negli ospedali di Napoli che il farmaco di Roche contro artrite reumatoide aumenta le possibilità di guarigione.

ASP (Az. Sanitaria Provinciale), inoltre, acquista 4 barelle di alto biocontenimento destinate agli Ospedali di Milazzo, Taormina, Lipari e Patti

🔹 🔹 ASP di Messina - nuovo approvvigionamento di tecnologia sanitaria per consentire la migliore risposta possibile ad emergenze virusCorona
Sono stati noleggiati, per una spesa di €.70 mila - 6 letti di terapia intensiva di ultima generazione destinati al “Covid Hospital” di Barcellona e permetteranno non appena arriveranno monitor, ventilatori e pompe di infusione di avere 6 nuovi posti letto di rianimazione per tutto il territorio, che si aggiungono a quelli già esistenti negli ospedali di Taormina, Milazzo e Patti.
Inoltre, per assicurare la massima sicurezza nel trasporto di persone eventualmente contagiate e garantire incolumità del proprio personale sanitario ASP di Messina con una spesa di €. 80mila ha acquistato 4 barelle di alto bio - contenimento da destinare agli Ospedali di Milazzo, Taormina, Lipari e Patti, che saranno consegnate nei prossimi giorni.

🔹 ☀️ 🔹 Nel parcheggio di ex ospedale Regina Margherita di Messina si procede ad allestire un punto attrezzato per prelievi per i tamponi.


☀️🔹 • 🔹 PALERMO area - Emergenza coronavirus •

.🔹 • virusCorona in Bagheria salgono a 5 i casi di cittadini bagheresi positivi al virus positivo bimbo di 18 mesi
Il sindaco di Bagheria: condizioni di salute del piccolo che è ricoverato in ospedale Di Cristina di Palermo sono buone.

🔹 ☀️ il 50% dei Comuni della Provincia di Palermo chiede alla Regione di essere informata dei casi di virusCorona che interessano i loro cittadini
//// Mancata comunicazione dei casi di positività al Covid-19 non ci consente di prendere le misure adeguate per tutelare la salute dei nostri cittadini ///// - lo denunciano in lettera inviata al Presidente della Regione Nello Musumeci, ad Ass. alla salute Ruggero Razza, al Prefetto di Palermo e al direttore di Asp Palermo 41 Sindaci di provincia di Palermo - il 50% dei 82 Comuni della Provincia di Palermo
Non vogliamo fare polemica in questo momento delicato – spiega il sindaco di CINISI Giangiacomo Palazzolo che ha coordinato iniziativa – ma ci sembra assurdo che nessuno di noi abbia comunicazioni ufficiali su casi di Coronavirus nei nostri territori.
Non sappiamo chi sono e quanti sono, abbiamo solo delle conferme non ufficiali. In quanto Sindaci – dichiara Palazzolo – siamo anche NOI Autorità sanitaria locale che in caso di emergenza sanitaria ed in materia di igiene pubblica possono emanare ordinanze urgenti e prendere tutte le misure adatte per tutelare la salute dei cittadini, i 41 Sindaci di Provincia di Palermo nella loro lettera ai vertici di Regione, Prefettura e Asp chiedono di intervenire urgentemente affinché sia attuato, in modo permanente, un protocollo di comunicazione ai Sindaci dei procedimenti diagnostici.

La lettera oltre che dal sindaco di Cinisi è stata sottoscritta dai Sindaci di Balestrate - Campofiorito - Piana degli Albanesi - Cefalà Diana - Prezzi - Ficarazzi - Alia - Trappeto - Santa Cristina Gela - Bompietro - Palazzo Adriano - San Giuseppe Jato - Altofonte - Godrano -Baucina - Chiusa Sclafani - Montemaggiore Belsito - Camporeale, Contessa Entellina - Campofelice di Roccella - Valledolmo - Gratteri - Sciara - Trabia - Campofelice di Fitalia - Petralia Sottana - Lercara Friddi - Villafrati -Cerda - Roccapalumba - Vicari - Isola delle Femmine - Carini - Collesano - Bolognetta, Misilmeri - Isnello - Pollina - Altavilla Milicia - Terrasini - Belmonte Mezzagno -, Montelepre - Monreale - Roccamena..



☀️🔹 • 🔹 RAGUSA area - Emergenza coronavirus •

Dopo il rientro di molti siciliani dal Nord alle province siciliane - Asp Ragusa - Forze dell’ordine e Vigili del fuoco hanno siglato accordo per verificare il corretto isolamento fiduciario dei cittadini provenienti dal Nord e che sono obbligati a stare in quarantena.
Il protocollo si è reso necessario per consentire accesso informatico ai dati degli isolati, in modo da poter controllare meglio il corretto comportamento dei cittadini posti in quarantena.
Accordo realizzato in uno spirito di fattiva e concreta collaborazione – ha dichiarato il direttore generale di Asp Ragusa

☀️ 21 MARZO 2020 🔹• 6° ricovero in Ospedale Maggiore di MODICA: donna 65enne di Comiso.
Anche lei, come le altre 5 persone, è nella divisione di Malattie Infettive.
🔹Attualmente in ospedale Maggiore di Modica sono ricoverati 5 Comisani, 1 anziana coppia con 2 figli, e donna ragusana, oltre alla 65enne.
- Ospedale di Modica ed in particolar modo il pronto soccorso regolarmente funzionante
☀️A Scicli e a Vittoria, Amministrazione comunale e commissari hanno stabilito controlli più severi per invitare la cittadinanza a stare a casa.
🔹A SCICLI pianificata – e già avviata – attività di igienizzazione e sanificazione delle strade e delle piazze della città, così come effettuato in diversi comuni iblei.
🔹Attenzione rimane alta per COMISO visto che la maggior parte dei casi positivi, 5, sono tutti riconducibili alla città kasmenea.

☀️ POZZALLO - dopo il rientro dei 120 passeggeri rientrati da MALTA nei giorni scorsi: tutti andranno in quarantena nelle proprie abitazioni ma il Sindaco Roberto Ammatuna ha manifestato la propria preoccupazione, proponendo isolamento in strutture adeguate. - Nonostante i rigidi controlli – ha detto Ammatuna – non è semplice verificare il periodo di 2 settimane di quarantena non solo di chi è arrivato ma anche dei loro familiari conviventi ed inoltre, non è nemmeno facile accertare se le abitazioni sono dotate degli spazi adatti ad ospitare con i criteri necessari l’intero nucleo familiare



☀️🔹 • 🔹SIRACUSA area - Emergenza coronavirus •

AUGUSTA - //////// arrivati al Muscatello i primi pazienti Covid
Sono arrivati in ospedale di Augusta i primi pazienti affetti da virusCorona. In totale sono state ricoverate 5 persone, anziane, alcune positive, altre in attesa di esito del test a cui sono state sottoposte.
🔹 Ricoveri nel reparto di chirurgia, dismesso provvisoriamente, è previsto per i malati con sintomatologia meno acuta che vengono curati con ventilazione assistita.
A prestare loro le cure necessarie sono i medici e il personale infermieristico del reparto di Chirurgia, nonché lo pneumologo del centro amianto.

🔹Nessun positivo è stato ricoverato finora negli ospedali di Avola e Lentini.

🔹 ☀️ 🔹
virusCorona Ministero della Salute •FAQ Covid19🔹domande e RISPOSTE

www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioFaqMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=228

Read MORE LINKS

☀️virusCorona TODAY REAL TIME in The World ☀️
🔹☀️ 🔹 Coronavirus COVID-19 Global Cases by the Center for Systems Science and . . .
gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
🔹

🔹 www.sicilydistrict.eu/news/sanit-medicine/roche-pharma-gratis-il-farmaco-contro-coronavirus-a-tutte-le-regioni-che-lo-richiedono/10698

🔹 www.sicilydistrict.eu/news/sanit-medicine/milano-sfida-viruscorona-in-fiera-milano-in-10-gg-ospedale-da-400-posti-per-terapie-intensive/10704



Alpiz 🔹 ☀️

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!