UNESCO World Heritage sites in Sicily

Lunedì 25 gennaio 2016 | 16:15
UNESCO World Heritage sites in Sicily

///////////// Comune di Palazzolo Acreide è tra i soggetti destinatari del progetto Unesco Val di Noto presentato da Associazione Culturale Distretto Sud Est
ai sensi della Legge numero 77/2006 - Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto tutela Unesco.

Somma globale del finanziamento destinato ai Comuni Unesco: 1 milione di euro.

Late Baroque Towns of the Val di Noto - South-Eastern Sicily

READ MORE

whc.unesco.org


Il progetto finanziato da Min. dei Beni culturali interessa 8 Comuni del Val di Noto: Caltagirone - Catania - Modica - Militello Val di Catania - Noto - Palazzolo Acreide - Ragusa - Scicli - i comuni di Piazza Armerina - Siracusa - Ferla - Cassaro - Sortino, e consente di investire in diversi ambiti, dalla formazione alla didattica, dalla segnaletica stradale e multimediale all’arredo urbano.

Progetto importante che consente attraverso attuazione delle diverse misure di intervento previste, sui nostri siti - importante azione di valorizzazione, tutela e fruizione, attesa da parecchi anni ha dichiarato Luca Russo - assessore ai Beni Culturali del Comune di Palazzolo Acreide, dopo l’incontro che si è tenuto mercoledi 20 gennaio 2016 a PALERMO, in sede di Ass. regionale Beni culturali, al quale ha preso parte insieme ai rappresentanti degli altri Comuni interessati e della Soprintendenza di Siracusa.

Incontro – ha dichiarato – è stato importante per individuare insieme a tutti i soggetti interessati le principali azioni da realizzare, al fine di determinare investimenti condivisi in grado di incidere in maniera significativa in intera aria interessata dal progetto.

READ MORE info Tourism - Touristisches Büro -


wwww.comune.palazzoloacreide.gov.it


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!