Sicily Comiso, the mayor: 50 housing units available for the humanitarian emergency of Afghanistan

Lunedì 30 agosto 2021 | 09:44
East SICILY Comiso, the mayor: 50 housing units available for the humanitarian emergency of Afghanistan

🔹2021 August - Afghanistan - EMERGENCY

))))) East Sicily COMISO, il sindaco: 50 abitazioni in ex Base NATO per emergenza umanitaria in Afghanistan

)))) Afghanistan: Sicilia offre 50 case per i profughi afghani in ex base Nato di Comiso


🔹Amministrazione comunale di Comiso in pieno accordo con il presidente di Regione Sicilia - Nello Musumeci, mette a disposizione, per emergenza umanitaria di Afghanistan, 50 unita' abitative di ex Base Nato: - lo comunica la Sindaca di Comiso - Maria Rita Schembari, ricordando che - la Citta' di Comiso - 🔹sempre in prima linea nelle emergenze umanitarie - non si tira indietro neanche in questa occasione, soprattutto dinnanzi alla tragedia di intere famiglie, soprattutto delle donne che stanno fuggendo da un regime oscurantista che potrebbe riportarle indietro, verso un Medioevo che fa orrore a ciascuno di noi.

🔹Queste Famiglie afgane in fuga dagli orrori – dichiara la Sindaca – hanno bisogno di accoglienza, di calore umano, di una casa.

🔹Le case che mettiamo a disposizione ci sembrano ideali, perche sono a pochi metri vicino aeroporto di Comiso, ma le strutture, fatti salvi dei minimi ritocchi, sono abitabili, vivibili e accoglienti.

🔹Aeroporto di Comiso, inoltre, ha anche il servizio di tamponi operativo e ASP di Ragusa, con il pieno appoggio e il plauso del direttore generale - Angelo Aliquo' per iniziativa, coinvolta per la campagna vaccinale ed ogni altra necessita' sanitaria.

Ho personalmente sentito i vertici della Prefettura – conclude la Sindaca – che faranno avere tramite il Ministero degli Interni di questa volonta' e di questa disponibilita del Comune di COMISO.

Alpiz

read more links

🔹🔹Comune di Comiso: www.comune.comiso.rg.it


))) 🔹NATO NORTH ATLANTIC TREATY ORGANIZATION
www.nato.int/cps/en/natohq/topics_8189.htm

Sicily and Mediterranean 🔹 BE The FIRST to KNOW about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!