Repubblica Costa d Avorio accordo commerciale con distretto pesca Sicilia

Sabato 9 luglio 2016 | 16:41
Repubblica Costa d Avorio accordo commerciale con distretto pesca Sicilia

Méditerranée - Accord commercial Côte-d'Ivoire avec le District de Pêche de Sicile

EUROMEDITERRANEO Côte d'Ivoire
Accord de partenariat dans le secteur de la pêche
ec.europa.eu/fisheries/cfp/international/agreements/cote_d_ivoire/index_fr.htm

Côte d'Ivoire: protocole d'entente signé entre le MIRAM et le District de pêche de Sicile
MIRAM: MINISTERE des RESSOURCES ANIMALES ET HALIEUTIQUES
Aquaculture, pêche, coopération Côte d'Ivoire-Sicile Europe
www.ressourcesanimales.gouv.ci/organisation.php

LOOK MORE VIDEO - VOIR LA VIDEO

MINISTRE KOBENAN KOUASSI ADJOUMANI
Ivorycoast.watsupafrica.com/news/cote-divoire-un-protocole-dentente-signe-entre-le-miram-et-le-district-de-la-peche-de-sicile

Distretto Pesca Sicilia & Blue Economy in Costa D’Avorio firmato accordo di cooperazione ad Abidjan

Côte d'Ivoire: protocole d’entente signé entre le MIRAM et le District de la pêche de Sicile

Siamo convinti assertori della pesca sostenibile e fortemente ancorata ai principi della Blue Economy attraverso la responsabilità condivisa e la rigenerazione delle risorse - è quanto hanno dichiarato il Ministro delle Risorse Alieutiche e della Zootecnia della Repubblica di Costa D’Avorio - S.E. Kobenan Kouassi Adjoumani, ed il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca e della Crescita Blu - Giovanni Tumbiolo, in occasione della firma dell’accordo di cooperazione scientifico-produttiva fra il Distretto della Pesca Sicilia e la Repubblica di Costa d’Avorio.

//////// Da accordo di cooperazione nascerà il Distretto della Pesca a Grand Bassam - vecchia Capitale della Costa d’Avorio - frutto di lavoro durato 3 anni e finalizzato ad implementare attività di produzione - pesca - cantieristica - trasformazione del pescato - acquacoltura ed attività connesse, nonché ricerca e formazione professionale.

Previsti investimenti per oltre 100 milioni di dollari con la partecipazione di imprese Siciliane ed Ivoriane, di Banca Africa e di Unione Europea.

Il Ministro Kobenan Kouassi Adjoumani ed il Presidente del distretto Pesca - Giovanni Tumbiolo hanno definito nella sede del Ministero della Pesca - ad Abdjan - agenda e cronoprogramma.

Alla presenza di Ambasciatore d Italia in Costa d’Avorio, S.E. Alfonso Di Riso, e del Console della Costa d’Avorio in Sicilia - Ferdinando Veneziani, firmato accordo di cooperazione.

AMBASCIATA ITALIANA IN COSTA D AVORIO
www.ambabidjan.esteri.it

Aspetto importante riveste la collaborazione fra Ist. Zooprofilattico A.Mirri di Palermo, rappresentato dal Commissario straordinario Dott. Salvatore Seminara, e le istituzioni scientifiche Ivoriane per avvio di progetto per la creazione nel Paese Africano di un istituto per la Sanità pubblica veterinaria ed in particolare per la Sicurezza Alimentare.

Il Ministro Adjoumani ha accettato invito a partecipare a Blue Sea Land- Expo dei Distretti agroalimentari promosso da Regione SICILIA e che si svolge a Palermo e MAZARA del Vallo dal 5 al 9 Ottobre 2016 e che vede la partecipazione di ben 50 Paesi del Mediterraneo, Africa e Medioriente. Negli stessi giorni il Ministro Kobenan Kouassi Adjoumani riceverà la Cittadinanza onoraria della Città di Palermo.

Alfio Pizzone - algorithme Méditerranée



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!