Intern Numismatic Collection Italy 2021 reproduces Sicilian cannoli - the Raisin wine

Lunedì 1 marzo 2021 | 00:26
🔹️ 🔹🔹️ Intern Numismatic Collection Italy 2021 reproduces Sicilian cannoli - the Raisin wine

Italian food and Wine Culture🔹️ Zecca dello Stato di Roma - dedica alla Sicilia una delle 15 monete della Collezione Numismatica Italia 2021 riproduce i cannoli siciliani - il Vino passito - il Tempio della Concordia in Valle dei Templi di Agrigento.


Ecco la moneta dArgento da 5 euro dedicata alla CULTURA Enogastronomica Italiana

Zecca dello Stato dedica alla Sicilia una delle 15 monete della collezione numismatica 2021 che riproduce i cannoli siciliani - il Vino passito - il Tempio della Concordia in Valle dei Templi di Agrigento.

🔹️ /// 🔹🔹️

- Dopo la PIZZA NAPOLETANA e la mozzarella della collezione numismatica 2020 - 🔹️ /// 🔹🔹️ ecco i CANNOLI SICILIANI e il Vino Passito - su una moneta da 5 euro della collezione numismatica 2021 : omaggio di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato alla Cultura Enogastronomica Italiana.

🔹️ /// 🔹🔹️

5€ Pizza et Mozzarella -

🔹️ /// 🔹🔹️ Il presidente di Fondaz UniVerde - Alfonso Pecoraro Scanio - intervenuto alla presentazione online della nuova collezione numismatica 2021 di Ist. Poligrafico e Zecca dello Stato, ha illustrato le 2 nuove monete dedicate ai cannoli e ai tortellini, prodotti tipici di eno - gastronomia siciliana e emiliano-romagnola.

🔹️ /// 🔹🔹️ Le monete dedicate alla Sicilia con CANNOLI e INO PASSITO e ad Emilia-Romagna con tortellini e vino LAMBRUSCO sono un tributo a 2 Regioni ricche di storia e cultura ma anche di una tradizione agroalimentare eccezionale.

Fonte: ROMA Zecca dello Stato
www.ipzs.it/allegati/docs/1611232554490_MefeZeccadelloStatopresentanolanuovacollezionenumismatica2021_.pdf

Alfio Pizzone

Read MORE LINKS
/// 🔹️ /// 🔹🔹️


🔹


🔹️algoritmo Italian food and Wine Culture🔹️ Tourismus 🔹️
BE The First To Know ABOUT Tourism www.sicilydistrict.eu Chi dove in . who Where inside our N. 1 TOP global Tourism NEW News Date & Location Tourism Event - Italian food and Wine Culture🔹️ & Festival
🔹️

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!