Hall 1.2 112, 112a 101 • MESSINA Tourism Bureau in Itb Berlin 9-12 Mar

Giovedì 9 marzo 2017 | 09:10
World Tourism intern Fair Global Tourism Trade Fairs 2017

MESSINA Tourism Bureau impegnato nella promozione del Territorio messinese nel mercato internazionale, punta sul segmento del turismo religioso-culturale e mette in circuito le processioni Mariane.

Fino a DOMENICA 12 marzo il Consorzio Centro per lo Sviluppo del Turismo Culturale per la Sicilia - MESSINA Tourism Bureau impegnato in appuntamenti indirizzati alla promozione di offerta turistica della provincia.


• Fino a DOMENICA 12 marzo 2017 il Consorzio presente alla fiera internazionale del turismo di Berlino ITB 2017
- The world's leading travel trade show


Mission: promuovere il territorio messinese, destagionalizzare offerta turistica e potenziare nuovi segmenti turistici.

Occasione per promuovere, attraverso incontri con tour-operator provenienti da tutto il mondo, soprattutto il segmento turistico religioso-culturale, sul quale in questi mesi il Messina Tourism Bureau e i suoi partner (Università di Messina, Città Metropolitana di Messina, Comune di Messina, Comune di Castelmola, Comune di Antillo, Comune di Santa Lucia del Mela, Comune di Taormina, Comune di Mongiuffi Melia, Comune di Roccafiorita, Comune di Monforte San Giorgio, Comune di Castroreale, Ass Bios) stanno lavorando nell'ambito del progetto "Gratia Plena" che intende promuovere il territorio partendo dalla capillare diffusione del Culto Mariano: elemento caratterizzante della cultura, delle tradizioni, dell'identità del territorio e delle sue comunità.

Tra le attività in programma: il censimento, il monitoraggio e la messa in rete delle risorse, inserendo nell'offerta turistica le più suggestive processioni mariane che si svolgono nel territorio di Arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, area che comprende 245 parrocchie in 66 diversi Comuni.

Elenco delle Processioni e Festività selezionate ed inserite nel calendario 2017 del progetto si presenta in conferenza stampa a Berlino, presso lo stand Messina Tourism Bureau ITB 2017, VENERDI 10 marzo 2017 alle ore 10.30.

Conferenza stampa occasione per lanciare contest interattivo sui social network rivolto a turisti e cittadini messinesi - spiega il Presidente di MTB avv. Gaetano Majolino - le nostre tradizioni sono uno dei nostri punti di forza anche per quanto concerne l'attrattività turistica.

Per questo è necessario costruire un'offerta turistica che mescoli sapientemente le tradizioni culturali religiose ed enogastronomiche

Promossi itinerari naturalistici e pacchetti turistici selezionati ed elaborati nell'ambito del progetto I 5 Colori che comprendono i percorsi più belli nei territori delle Isole Eolie, Stretto di Messina e Peloritani, Milazzo, Tindari e Marinello.


TOURISM - Meetings Industry Essentially Desirable Desirably Essential in

/// TOURISM CALENDAR FAIRS 2017 //////

. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

ITB BERLIN
The World's Leading Travel Trade Show • 8 - 12 Mar 2017

Sizilien in Itb Berlin 2017
10 Mar • 11 - 12 Uhr Sizilien erleben: Orte - Aromen - Farben und Emotionen
www.itb-berlin.de


. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •


algoritmo fair - fairs • BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Tourism Fairs The Portal www.sicilydistrict.eu Chi dove in . who Where inside our N. 1 TOP global Tourism - NEW News Date & Location Tourism congress - fairs & Festival


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!