WEst Sicily 750 posti letto Calampiso il villaggio Turistico più grande di Sicilia apre al Turismo internazionale

Lunedì 25 aprile 2016 | 23:55
WEst Sicily 750 posti letto: Calampiso il villaggio Turistico più grande di Sicilia apre ai Grandi Eventi - al Turismo internazionale e a Nuovi Target.

Calampiso San Vito Lo Capo Sea Country Resort: Obiettivo incoming turistico, gestione diretta hotel e promozione commerciale nel campo della ricettività - questi i 3 assi principali su cui sta muovendo i primi passi Tmc - Trade & Travel Management Consulting srl società fondata a Milano da Aldo Sorrentino e Alfio La Ferla, entrambi con decenni di esperienza nel settore.

Primo vero investimento TMC l’ha fatto in Sicilia, assumendo la commercializzazione diretta di Calampiso - San Vito Lo Capo Sea Country Resort

- Calampiso - dichiara Alfio La Ferla - è una realtà complessa e diversificata.
Nata come multiproprietà, dopo alterne vicende viene data in gestione a Bristol srl, che a sua volta decide di scindere la gestione commerciale fra multiproprietà che mantiene per sé e la gestione della ricettività alberghiera che affida a TMC.

Calampiso è una delle strutture ricettive storiche della Sicilia e per decenni sinonimo di multiproprietà.

Oggi, però, anche per la posizione affascinate in cui si trova, immersa nella Riserva Naturale dello Zingaro e a pochi Km da San Vito Lo Capo, con un mare da far invidia anche alle mete straniere più gettonate, Calampiso ha cambiato volto e punta a consacrarsi come il villaggio turistico siciliano Excellent Summer 2016.
Il complesso turistico ha aperto per le vacanze di Pasqua, completamente rinnovato grazie all’impegno della TMC che lo commercializza puntando molto anche sul target famiglia.

• TARIFFE dedicate e per la sua riapertura ha deciso di accogliere gli amici a 4 zampe inaugurando la formula pet family proprio per favorire single o famiglie che non vogliono separarsi dal proprio cane o gatto.

Vera e propria enclave marina, Calampiso - San Vito Lo Capo Sea Country Resort - copre area di 160.mila mq per un fronte mare, riservatissimo, di oltre 1 km, con spiaggia e varie discese a mare tra gli scogli.

Ma il futuro di Calampiso non è solo quello di destinazione balneare - precisa il direttore commerciale Alfio la Ferla - i nuovi target riguardano anche il mercato estero e coprono vari settori, dal turismo escursionistico a quello enogastronomico, ma anche sociale e sportivo.

• CAMERE 257 camere-appartamenti di varia tipologia, da 2 a 5 posti letto, interamente arredati e corredati.

Nel resort - la definizione di camere e appartamenti coincide: anche chi sceglie la Formula Hotel usufruisce della sistemazione in appartamento con tutti i vantaggi e i comfort aggiuntivi che offrono rispetto a una normale camera d’albergo.

Gli ospiti potranno usufruire di 3 ristoranti
• La Tonnara, situato nel corpo centrale, con una capacità di oltre 300 posti a sedere;
• il Satiro, attiguo al Ristorante La Tonnara, dove vengono servite le colazioni in formula buffet
• il Grottino, ristorante-pizzeria à la carte (con pagamento extra) che si affaccia direttamente sul mare.

showcooking
Inoltre, per coinvolgere la clientela nella valorizzazione dell’enogastronomia locale, agli ospiti offerta una giornata a tema di cucina ittica siciliana e una lezione settimanale di cucina siciliana con showcooking.

Saranno invece a pagamento i Corsi di cucina siciliana.

Calampiso congress system
sala congressi, snack-bar, boutique, emporio, parruccheria, rivendita giornali e tabacchi, infermeria, parcheggio, bancomat, 5 campi di tennis, 1 campo di calcetto, 1 campo multivalente per pallavolo e basket, 2 campi di bocce, 2 piscine attrezzate di sdraio e ombrelloni oltre naturalmente agli accessi al mare raggiungibili a piedi o con servizio navetta: 1 spiaggia di sabbia e 1 di ghiaia, 4 solarium sugli scogli, attrezzati con ombrelloni e sdraio, 1 baia-laguna dalla quale partono tutte le attività sportive marinare.


Alpiz
• • • • . . . . . . • LINKS
READ MORE

www.calampiso.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!