Borsa Turismo Congressuale 2010 BTC da Giovedi 1 a Venerdi 2 Luglio nuovo Palacongressi di Rimini

Domenica 31 gennaio 2010 | 00:00
RIMINI Nuova data e nuova sede per BTC (Borsa Turismo Congressuale) - Edizione 2010 di BTC da Giovedi 1 a Venerdi 2 Luglio presso il nuovo Palacongressi di Rimini, abbandonando la tradizionale data autunnale in favore di una più consona alle nuove esigenze espresse dal mercato e trasferendosi in una delle destinazioni italiane più strutturate per accogliere grandi eventi.
Il Comitato tecnico di BTC ha accolto le segnalazioni di buyer ed espositori che indicavano un cambiamento forte nella stagionalità di eventi e congressi: novembre è oggi mese di intensa attività sia corporate sia associativa, mentre l’inizio di luglio è stato identificato come il periodo di “bassa stagione” più adatto per cercare nuove location, servizi e fornitori in vista della ripresa autunnale e pertanto ottimale per le attività di B2B, networking e formazione professionale che BTC propone.

Alla scelta della nuova data è seguita quella di Rimini come nuova città ospite: non soltanto perché gradevole d’estate e, a inizio luglio, non ancora nel pieno della stagione turistica, ma soprattutto perché è una delle destinazioni italiane d’eccellenza sul fronte dell’accoglienza dei grandi eventi.
Rimini vanta un sistema congressuale avanzato, fornitori certificati, strutture e infrastrutture di ottimo livello e un’organizzazione territoriale, il Convention Bureau della Riviera di Rimini, che coordina gli attori della filiera locale, pubblici e privati, e che fornirà a BTC prodotti e servizi professionali, completi e sinergici.

Rimini è facilmente accessibile da tutta Europa: in estate, l’aeroporto internazionale collega la città a 25 destinazioni del continente tramite voli tradizionali e low cost.
Entro un raggio di 100 chilometri, gli aeroporti di Forlì (40 km), Ancona (90 km) e Bologna ( a 100 km) offrono ulteriori tratte nazionali e internazionali.
Le 3 città sono collegate a Rimini da oltre 50 treni giornalieri.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!