Best Western Hotel Mediterraneo • Catania Etna Sicily Coast • - da noi dormite sonni tranquilli !

Sabato 3 aprile 2010 | 00:00
Best Western Hotel Mediterraneo • Catania Etna Sicily Coast • - da noi dormite sonni tranquilli !

Incontri con specialisti del sonno e menu cuscini per gli ospiti
per il mese di aprile 2010 in collaborazione con Respira BeneR e Dorelan.

• Il sonno assolve a un’indispensabile azione ristoratrice sull’organismo e la mente.
• Dormire bene è determinante per vivere bene.

La Qualità del sonno è strettamente legata ed influenzata da più variabili tra cui: stress, stato d’animo, alimentazione, temperatura della camera, posizione, materasso, cuscino. Ed è proprio per questo che circa 10 milioni di italiani soffrono di disturbi legati al sonno.

In questo ambito il Best Western Hotel Mediterraneo albergo nel CENTRO di Catania dove il benessere degli ospiti, anche nel riposo, è il primo obiettivo – presenta - Da noi dormite sonni tranquilli - iniziativa che nasce a corollario del Menu dei cuscini: una vera e propria - carta - grazie alla quale scegliere il proprio cuscino ideale, insostituibile strumento per un sonno di vero e profondo relax.

• Best Western Hotel Mediterraneo di CATANIA ha così dato vita ad un progetto, che si attuerà nel mese di aprile, dedicato al sonno e al suo valore, che culminerà nella giornata di VENERDI 23 aprile, quando una task force di esperti sarà a disposizione presso l’hotel, di chiunque fosse interessato ad approfondire le tematiche legate all’argomento - i segreti del dormir bene -.

iniziativa organizzata in collaborazione con Dorelan, leader nel suo mercato di riferimento, e RespiraBeneR il cerottino nasale che aiuta a respirare più facilmente dal naso e quindi a riposare meglio..

Di seguito il fitto programma della giornata
- Incontro con il neurologo: il Dottor Michele Grassi cura l’ambito medico - scientifico approfondendo i temi legati ai disturbi del sonno, dei metodi per migliorarne la qualità, i segreti del dormir bene, l’importanza del rilassamento e della posizione e l’importanza di utilizzare materasso e cuscino idonei

- Incontro con lo psicologo: la Dottoressa Agatella Vecchio illustra gli esercizi di rilassamento capaci di favorire un sonno più sereno

- - Il cuscino dei miei sogni - : un esperto Dorelan, primario brand nel mercato di materassi e cuscini, illustrerà le caratteristiche dei singoli guanciali, consigliando quello più adatto alle esigenze.
In questo contesto sarà illustrato il Menu Cuscini e l’opuscolo creato ad hoc sui segreti.
- Alimentazione e sonno: un nutrizionista spiegherà quali cibi e bevande prediligere per assicurarsi il migliore dei riposi.

- Bambini e Sonno: a partire da - La Bella Addormentata nel Bosco - è immancabile il momento della fiaba per il sonno dei bambini. Per loro sono pensate letture, organizzate da animatori esperti, che affrontano in modo divertente il tema della nanna, del buio e dei sogni.

- In omaggio ai presenti, inoltre, i cerottini nasali RespiraBeneR Adulti e Bambini, per scoprire i benefici di una respirazione corretta e riposare nel modo migliore.

L'iniziativa di Venerdi 23 aprile si estende anche all’ospitalità in hotel per tutto il mese, sarà infatti a disposizione degli ospiti il kit del dormir bene: la brochure che svela i segreti di un sonno rigenerante, un carrello con tisane e snack che conciliano il sonno, i cerottini nasali RespiraBeneR Adulti e Bambini e, ovviamente, il Menu Cuscini per richiedere il guanciale ideale per la notte.


Press Information:
Elena Vitale - Studio Vitale - Tel 095 7110232 - elena@studiovitalerp.it; www.studiovitalerp.it

Monica Sicorello – Ufficio Stampa Best Western Italia – 02.83108504 – monica.sicorello@bestwestern.it




www.studiovitalerp.it




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!