Malta 12/14 Nov 2010 • Mediterranean Catering Cup, Concorso EuroMed Chef & festival Etnic Cuisine

Lunedì 1 febbraio 2010 | 00:00
Malta 12/14 Nov 2010 • Mediterranean Catering Cup, Concorso EuroMed Chef & festival Etnic Cuisine

A Malta Mediterranean Catering Cup • concorso di Alta Cucina riservato ai più grandi Chef internazionali

Aperto a tutti i Paesi che si affacciano sul grande bacino del Mediterraneo: dall’Italia a Malta, dalla Francia alla Spagna, dal Marocco all’Algeria, dalla Tunisia alla Libia, dall’Egitto alla Siria, da Israele a Cipro, dalla Grecia alla Turchia, dalla Croazia alla Slovenia, dalla Bosnia alla Macedonia e all’Albania.

Con un Paese ospite d’onore, selezionato ogni anno, tra i Paesi europei che non hanno sbocchi sul Mediterraneo: per il 2010 è stata scelta la Germania.

L’Evento ha tra i suoi obiettivi quello di rinnovare la Cucina Mediterranea attraverso la ricerca di nuove ispirazioni culinarie, riscoprendo quelle che sono le fondamenta del gusto della Cultura alimentare Mediterranea (e anche quella del Paese Europeo selezionato, che sarà diverso di anno in anno).

Dall’olio al vino, dai cereali agli ortaggi, fino ai prodotti ittici e caseari: una vera e propria fiera del Gusto e dei Sapori, quella di Malta.

L’evento ideato dalla Trinit International Trading & Event srl di Verona, in collaborazione con la Camera di commercio italo-maltese.

Le iscrizioni alla Mediterranean Catering Cup iniziano Lunedi 1 marzo 2010
Gli interessati possono richiedere il regolamento di partecipazione e il modulo d’iscrizione.

Successivamente giurie internazionali designano entro settembre 2010 i 12 finalisti invitati a Malta (ospitati e spesati) per la finalissima.

In palio numerosi premi, tra cui una fornitura di prodotti e vini tipici italiani del valore di 1500 euro, un soggiorno di 7 giorni per lo chef che si classificherà al 1° posto. Premi anche per il 2° (1000 euro in prodotti tipici) e il 3° (500 euro in vini tipici); mentre per tutti gli altri ci sarà una medaglia ricordo.

* Trinit International Trading & Events srl via dei Templari 3 Villafranca Verona Tel: 045.986424

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!