Report mercati & supermarket in Sicily: i Siciliani - il cibo e il punto vendita . . .

Giovedì 30 aprile 2020 | 11:14
Report mercati & supermarket in Sicily: i Siciliani - il cibo e il punto vendita . . .

➤ 🔹 il mondo del retail che cambia - Aprile 2020 - The post Virus - market - supermarket - Store & maxistore

🔹 TOP PLAYERS in SICILIA scenari evolutivi della grande distribuzione - Gdo & Discount in Regione Sicilia

🔹 //// - Dati di mercato - /////// 🔹

🔹 virusCorona: supermercati e piccoli negozi di vicinato preferiti ai Discount - a picco i superstore

🔹 //// Carrefour /////// 🔹

Carrefour - il noto marchio francese - negli ultimi anni in Sicilia aveva quasi dismesso - scappato dalla provincia di Catania dove aveva i maggiori investimenti, nel 2020 in Sicilia ha ripreso quota - grazie anche alla carta fedelta ammiccante MIZZICA - nelle provincie di Palermo - Trapani compresa isola di Pantelleria - Messina - Caltanissetta. E a Messina ha i maggiori p.v. con la realta imprenditoriale locale della famiglia Panarello che gestisce 10 punti vendita in Messina citta ed in provincia.

Read MORE
www.carrefour-sicilia.it/punti-vendita


🔹 Vendite GDO in SICILIA nei primi 3 mesi del 2020: il Lockdown fa volare le vendite a record storici

🔹TOP PLAYERS in Sicilia CONAD batte COOP
scenari evolutivi della grande distribuzione -



🔹CONAD IN SICILIA
Nel 2020 con fusione fra Conad PAC 2000A e Conad Sicilia: nato il gruppo leader della Gdo nel Centro-Sud - gruppo da 4,5 miliardi di euro con quota di mercato del 22.5%, che decreta la leadership di insegna nel Centro-Sud Italia.
La nuova coop operativa dal 1° gennaio 2020, conta su una rete di 1.468 punti vendita di tutti i format Conad, dislocati in Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia

🔹 Conad Sicilia: investimento di 12 milioni di euro per potenziare asset logistici.
Obiettivo di CONAD Sicilia: anticipare il futuro con logistica in grado di gestire flussi, merci ed esigenze della rete di negozi dei soci.
E mentre pianifica CONAD Sicilia: conferma in Sicilia la sua leadership di insegna sul mercato con una quota del 15.5% e del 21% nella vendita dei prodotti a marchio insegna, superando di oltre 10 punti percentuali i competitor siciliani.

🔹Attualmente, CONAD Sicilia: ha un network logistico composto da 7 siti logistici per quasi 67.000 mq di superfici per alimentare secco, a temperatura controllata e surgelati.
🔹 Il tutto articolato su 3 poli: 🔹PALERMO (che include i Centri distribuzione di area Carini - Capaci - Partinico) 🔹 MODICA(che include i Centri distribuzione di Modica e Ispica). 🔹CATANIA con la sede del deposito primario per il flusso dei surgelati.
Ma per competere nei prossimi anni in Sicilia, la coop. siciliana ha deciso di moltiplicare i suoi sforzi con un nuovo assetto del Network distributivo e un importante investimento da oltre 12 milioni di euro per iniziare un Nuovo sviluppo basato su servizi e integrazione della supply chain.

🔹 DESPAR ITALIA & DESPAR IN SICILIA

🔹 Despar ITALIA ha presentato nei giorni scorsi i risultati Nazionali 2019 che confermano i trend positivi registrati negli ultimi anni posizionando stabilmente insegna tra le prime 10 nel panorama nazionale.

//// DESPAR Sicilia in affanno //// 🔹
🔹 Da oltre 1 anno Despar in Sicilia ha rilevato alcuni supermarket ex Abate con la società Ergon Società Consortile - concessionaria dei marchi Despar, Eurospar, Interspar, Ard Discount e Altasfera.
Ergon società ragusana concessionaria del marchio DESPAR in Sicilia, Messina esclusa, e, da qualche tempo anche di quelli afferenti la rete di vendita Ard discount - dopo gli investimenti ( oltre €.6,5 milion) dello scorso anno raccoglie ben poco. - I Despar ristrutturati - quelli ad insegna ex Famila - non riescono a decollare per marketing inadeguato su prezzi e prodotti offerti alla clientela - anche se aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio Nazionale con le insegne Despar, Eurospar ed Interspar.

Ergon Consortile, inoltre, concessionaria per i marchi Ard Discount e dei cash&carry Altasfera in Sicilia con 3 punti vendita.
www.ardsicilia.it/punti-vendita


🔹 ////// LIDL IN SICILIA ➤ oltre 40 p.v. ////////////
Proseguono senza soste gli incrementi di vendite

LIDL: vendita prodotti agro alimentari Tedeschi abbinati ad Ortofrutta Italiana e prodotti no food tedeschi e cinesi.

➤ TUTTI i punti vendita LIDL area Etna coast Open h 8:30 - 19:30 🔹 1 San Giovanni La Punta
////// 🔹 - 2 RANDAZZO
🔹 - 3 - Paternò h 8–22
///////// - 4 - MISTERBIANCO 2 pv
🔹 - 5 - GIARRE
///////// - 6 - FIUMEFREDDO
🔹 - 7 - BELPASSO
/// 8 - 11 p.v. CATANIA: corso Indipendenza - via Fasano Barriera - Canalicchio - Catania Garibaldi nuovo - Catania viale Mario Rapisardi 674

🔹 Catania city center
12° punto vendita LIDL area Etna coast
- Catania via Martino Cilestri 73 - 75 - 77 angolo via Firenze

LINKS and Read MORE
www.lidl.it


🔹 MD incrementa i fatturati in SICILIA 🔹 🔹
In testa i p.v. di Messina e provincia e poi i negozi ex Abate group acquisiti da MD che si trovano a Catania e provincia, a Piazza Armerina - Leonforte ed Augusta. 🔹Le Nuove acquisizioni di MD dello scorso anno - hanno incrementato la presenza del marchio in Sicilia, dove MD opera con 40 punti vendita diretti e 32 affiliati, serviti dal centro distributivo di Dittaino in provincia di Enna, di oltre 30.000 mq.
🔹 21 strutture soggette a restyling, convertite al format di MD e riaperte in GIUGNO 2019. I 225 dipendenti precedentemente impiegati nel gruppo Roberto Abate spa sono stati assorbiti e continuano a lavorare sotto la nuova insegna MD.

www.mdspa.it
MD 🔹Buona Spesa, Italia 🔹 MD 🔹


1- Alpiz - algoritmo GDO

🔹
algoritmo GDO Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU 🔹 Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!