ORANFRESH Catania con i suoi prodotti di Qualità - Dopo accordo con Comune Milano alla conquista della GDO con nuova macchina spremiagrumi

Venerdì 5 febbraio 2010 | 00:00
ORANFRESH con EXPRESSA alla conquista della GDO

La più piccola spremiagrumi automatica sul mercato mondiale
Dopo accordo tra Oranfresh Catania e Comune di Milano al Servizio della Qualità alimentare e della Salute dei giovani milanesi

Accordo tra Oranfresh, Comune di Milano e Milano Ristorazione che consente ai bimbi milanesi di godere appieno delle qualità nutrizionali delle Arance Rosse di Sicilia

”Con queste parole Salvatore Torrisi, fondatore e Presidente di AAT (Agroindustry Advanced Technologies spa), Azienda etnea nota sui mercati di tutto il mondo con il marchio ORANFRESH, ha commentato l’annuncio dell’accordo che prevede la fornitura alle scuole milanesi di macchine automatiche spremiagrumi.

La AAT ha ricevuto nel 2007 al Quirinale dalle mani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e dell’allora Ministro per il Commercio Internaz. e per le Politiche Europee, on.le Emma Bonino il premio speciale “Commercio Internazionale” per i meriti acquisiti nella promozione internaz. delle tecnologie italiane nel settore agroalimentare.

Oltre l’80% del fatturato d Oranfresh è infatti sviluppato all’estero.

La AAT opera dal 1998 con crescente successo nello sviluppo e realizzazione di macchine agroindustriali con l´impiego di tecnologie e processi altamente innovativi destinate alla clientela professionale (Hotel, Ristoranti, Bar).

Il fondatore dr. Salvatore Torrisi, dopo la laurea in Scienze Agrarie a Catania, si è specializzato negli USA al CITRUS Reseach Center University of California nel settore delle tecnologie avanzate per l’agricoltura.

Ha creato nel 1969 l’AID spa, che ha operato nei passati decenni nel settore degli impianti di irrigazione, nella costruzione di ventilatori antigelo esportati in tutto il mondo e nel settore della Robotica e delle Biotecnologie per l’agricoltura.

Nel 1998 da AID nasce la AAT mirata allo specifico sviluppo di macchine per l’agroindustria finalizzate alla valorizzazione dei prodotti FRESCHI ORTOFRUTTICOLI ed in particolare delle ARANCE ROSSE siciliane di cui la Sicilia è l’unico produttore mondiale.

Oggi AAT con il marchio ORANFRESH produce e vende in tutto il mondo una vasta gamma di macchine spremiagrumi automatiche e istantanee dotate di una sofisticata tecnologia di processo che consente di ottenere un succo dolce e ricco di tutte le proprietà NATURALI del frutto separando gli olii amari della buccia.

Le macchine Oranfresh sono di semplicissimo utilizzo e possono essere facilmente gestite da chiunque.

“Fare IMPRESA al Sud non è FACILE: - dice Torrisi - vi sono carenze infrastrutturali e vincoli CULTURALI da superare.

Arrivare da Catania a servire il Comune di Milano, la città simbolo dell’innovazione tecnologica e industriale del nostro Paese, ci riempie di orgoglio e ci spinge a migliorare sempre di più le nostre performance aziendali.

” L’azienda - che occupa attualmente circa 60 dipendenti nella sede di Catania - prevede di introdurre nel corso del 2010 nuove tipologie di prodotti per lo sviluppo delle quali ha investito circa 6 milioni di Euro negli ultimi 4 anni con il determinante sostegno di Finance Leasing, società finanziaria milanese che ha creduto nella qualità del suo progetto industriale e nella serietà del suo management.
- Alfio Pizzone -

+info: www.oranfresh.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!