il grande Rosso Pomodoro ciliegino gruppo Libretti in Bologna Marca fiera 2017 con Bottega di Sicilia

Martedì 10 gennaio 2017 | 17:31
Pad. 15 Stand L/2 - M/1 il grande Rosso Pomodoro ciliegino gruppo Libretti in Bologna Marca fiera 2017 con Bottega di Sicilia

Libretti group cresce sui mercati esteri e propone nuovi prodotti mirati su produzione Bio

Mercoledi 18 e Giovedi 19 gennaio 2017 il grande Rosso Pomodoro ciliegino gruppo Libretti approda in Fiera BOLOGNA Marca - 13a edizione del salone internazionale dedicato alle Privale Label

. . . . . . . . . . . . •


Bottega di Sicilia in MARCA Fiera BOLOGNA Pad. 15 Stand L/2 - M/1
Bottega di Sicilia - il più grande produttore siciliano di conserve al pomodoro ciliegino
• VITTORIA (East Sicily Ragusa), ITALIA
Tel: +39 0932 519080

PRODOTTI ESPOSTI in BOLOGNA Marca Fiera
A0601 Salsa di pomodoro, Salsa per pasta
A0603 Salse varie
A0604 Marmellate, confetture
A0706 Piatti pronti e preparati biologici
A0803 Alimenti senza glutine
A0805 Alimenti senza zucchero
www.bottegadisicilia.it

Email: info@bottegadisicilia.it

Nostro obiettivo: creare opportunità per il rilancio dell'agricoltura siciliana – dichiara il presidente, Giuseppe Libretti – un progetto ambizioso che mira a garantire un valore aggiunto ai prodotti d'eccellenza con effetti benefici sul territorio.

Con la Nuova produzione bio, il nostro gruppo diventerà un punto di riferimento per i maggiori player del settore e per le più importanti catene distributive.

Riusciremo a soddisfare una richiesta di mercato in forte incremento per questa tipologia di prodotti, garantendo la consueta freschezza e alta qualità delle materie prime.

//////////////// Siamo presenti in USA con il marchio Bottega di Sicilia, nel 2015 il Gruppo ha aperto nuovi mercati internazionali, ricevendo richieste da importanti catene della grande distribuzione in Paesi quali: Canada, Australia, Giappone e Qatar. Proprio nel paese del golfo Persico, nel primo trimestre 2016 sono arrivate le prime spedizioni, frutto di contratti già stipulati nel 2015 con i maggiori player del settore.

FRUTTO: Forma tonda - sferica, unicolore, rosso brillante a maturazione. Grappolo omogeneo e regolare su tutta la pianta, costituito da 6-8 frutti a maturazione

Libretti group Azienda di Vittoria di Ragusa 40 milioni di kg a marchio Libretti - bottega Sicilia

Libretti group Leader in settore ORTOFRUTTA fondato nel 1930 a Vittoria (Ragusa). Azienda ha 2 stabilimenti per un totale di 12.000 mq. di superficie coperta e 45.000 mq. di superficie scoperta, con 210 dipendenti e 410 ettari di terreni coltivati.

////////////// INNOVATIVE IDEA /////////

• Nel 2011 il gruppo Libretti ha creato Bottega di Sicilia
spin-off industriale per la trasformazione della materia prima in prodotto finito.
Produzione: interamente made in Italy e la mission di Bottega di Sicilia è quella di valorizzare il pomodoro ciliegino di Sicilia attraverso la produzione di conserve rosse d’eccellenza.

Tecniche di coltivazione adottate seguono il metodo della lotta integrata, garantendo un’agricoltura di qualità secondo una concezione ecosostenibile: uso dei prodotti chimici, oltre ad essere razionalizzato e minimizzato, viene integrato con metodi agronomici e biologici.

Fonte: Ufficio stampa Libretti group - Bottega Sicilia
Alfio Pizzone
. . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!