EnelX & McDonald’s insieme per ricariche auto elettriche nei parcheggi

Martedì 10 novembre 2020 | 00:15
EnelX & McDonald’s insieme per ricariche auto elettriche nei parcheggi 🔹 McDonald's dopo aver installato in Olanda e Svezia oltre 400 colonnine di ricarica elettrica per vetture - adesso si dedica a fare altrettanto anche in Italia.

🔹Novembre 2020 🔹 Colonnine di ricarica elettrica pubbliche
🔹 Sostenibilità di McDonald's Italia🔹 Stazioni di ricarica auto elettriche in McDonald’s in tutta Europa

🔹 Nuova partnership tra McDonald’s Italia ed Enel X che incrementa di 200 punti di ricarica per vetture elettriche in interno di 100 parcheggi dei ristoranti McDonald - entro fine 2021 lungo tutta la Penisola isole comprese.

🔹 Grazie al nuovo accordo firmato da McDonald’s ed Enel X, le stazioni di ricarica JuicePole e JuicePump installate in interno dei parcheggi dei ristoranti e offriranno un nuovo servizio ai CLIENTI, consentendo il rifornimento di 2 veicoli contemporaneamente con potenza erogabile fino a 22 kW in AC per le JuicePole e di almeno 50 kW in DC per le JuicePump.

🔹 Con 50 kW in DC per le JuicePump saranno sufficienti in media circa 30 minuti per realizzare il pieno di energia elettrica - pari al tempo medio trascorso dai clienti McDonald’s nei ristoranti per consumare un pasto.

La collaborazione tra EnelX & McDonald’s permette di ottenere importanti risultati anche in termini di impatto ambientale: i punti di ricarica a pieno regime porteranno ad un risparmio netto di oltre 1.800 tonnellate di CO2 emessa in atmosfera, dato che corrisponde alla CO2 assorbita da più di 100.000 alberi in 1 anno.



🔹Accordo tra EnelX & McDonald’s permette alle persone di avvicinarsi in modo facile e consapevole al mondo della MOBILITA elettrica - unica vera opzione per spostarsi nel pieno rispetto di AMBIENTE – ha dichiarato Federico Caleno - responsabile e-mobility Italia di EnelX

🔹 – I nuovi 200 punti di ricarica si aggiungono agli oltre 10.500 che abbiamo installato in tutto il ITALIA e sono parte di un progetto molto ampio che ci vede impegnati nella realizzazione di un Network di infrastrutture Europeo.

🔹 Know how e tecnologia dAvanguardia di Enel X si combina con il presenzialista McDonald’s - connubio eccellente che mira a favorire la transizione verso la MOBILITA ELETTRICA e sottolinea importanza ddi energia GREEN, per cui da diversi anni le 2 Aziende si prodigano.

🔹 Prime stazioni di ricarica installate 🔹
Si trovano presso i ristoranti McDonald’s di :
Desio - Eboli, Loreto - San Benedetto del Tronto - Ancona e Osimo, di cui le ultime 3 già attive e visibili sulle app, come ad esempio JuicePass;
- e presto il piano di implementazione tocca Nuove città
In apertura: Alessandria - Barberino di Mugello - Firenze - Piombino - Quartu SantElena in Sardegna.

Free is Better, But Small Fees for City-Run Public EV Charging Are Fine
- Source: McDonald’s Italia

Alfio Pizzone
🔹 Fresh Events Malta - Sicily and Mediterranean ➤ BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!