AICube nuova piattaforma di acquisti della GDO per contrastare digitale e discount

Venerdì 20 luglio 2018 | 00:15
AICube nuova piattaforma di acquisti della GDO per contrastare digitale e discount

GDO evoluzioni del mercato: AICube ci riprova dopo esperienza del 2015 la piattaforma di contrattazione Aicube, centrale d’acquisto creata nel 2012 da Gruppo Pam e VéGé, aveva rafforzato la sua attività con ingresso in società di Despar Servizi. Accordo strategico e operativo reso possibile da una comunanza di visione del mercato riscontrata con Pam Panorama e Gruppo VéGé - aveva dichiarato Antonino Gatto - Presidente Despar Servizi - inoltre sono convinto che ampia ed innovativa progettualità comune che abbiamo definito garantirà concreti benefici in termini di competitività per le imprese consorziate e di servizio per i nostri clienti. La firma di quella intesa ha dato vita a un fatturato al consumo stimato sui 7,65 miliardi di euro e coivolto una rete commerciale complessiva di 3.204 tra ipermercati, supermercati, superette, discount e cash & carry sull’intero territorio nazionale, per una superficie di vendita di 1.737.410 mq.

Adesso AICube 2018 nuovo soggetto entra in gioco nello scenario della Grande Distribuzione Organizzata italiana, collocandosi come interlocutore privilegiato per le PMI italiane e per industria di marca: è la Nuova AICUBE - centrale d’acquisto nata da accordo tra Carrefour Italia, Gruppo VéGé e Gruppo PAM, tra i leader per market share in ambito nazionale.

AICube 2018 nuovo protagonista della GDO italiana AICUBE, acronimo di Associazione Imprese Internazionali Indipendenti, è soggetto nuovo che ha alle spalle risorse, autorevolezza e cultura del servizio al cliente di 3 realtà di primissimo piano della GDO italiana.

Accordo presentato giovedi 12 luglio 2018 in Terrazza Martini di Milano, che vede i 3 soci fondatori in posizione totalmente paritetica, avrà durata almeno triennale, con una valenza esclusivamente in ambito nazionale e un sistema di mandati a negoziare incrociati.

Alleanza AICUBE, non preclude ingresso futuro di altri soggetti della GDO.


Read MORE LINKS ovunque market & supermarket

Gruppo VéGé: Gruppo d'acquisto Distribuzione Organizzata
www.gruppovege.it

CARREFOUR
www.carrefour.com/current-news/aicube-rewrites-the-future-of-retail-in-italy?parent=1478


algoritmo market & GDO • BE The First to Know about 1001 Events: www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo market & GDO in SICILIA and Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!