Reggia Colorno (Parma Emilia) nel Segno del Giglio Special 20 years mostra mercato giardinaggio di Qualità domenica 28 Apr 2013

Domenica 28 aprile 2013 | 00:49
Reggia Colorno (Parma Emilia) nel Segno del Giglio Special 20 years mostra mercato giardinaggio di Qualità

GREEN Giardinaggio di Qualità 26 - 28 Apr 2013 • Giglio anche nel segno del CIBO e del gusto - Biodiversità protagonista


Nel segno del Giglio 2013 valorizza la biodiversità

THEMA biodiversità - da diverse edizioni, maggior fiore de
Nel segno del Giglio, grande mostra-mercato del Giardinaggio di Qualità - si tiene a Colorno, nel Parco della Reggia.

• Biodiversità protagonista •

Nel segno del giglio ospita diverse Aziende Agricole di riferimento nella conservazione della biodiversità:

• Az. Agr. Sperimentale Stuard con i suoi grani, FARINE , salse, marmellate, ortaggi e PIANTINE ORTICOLE.

• Presenza degli - agricoltori custodi - sui quali la Provincia di Parma investe da diversi anni: realtà agricole che con grande sforzo coltivano frutti e ortaggi di varietà antiche e conservano animali tipici in via di estinzione, regalandoci prodotti eccellenti un tempo comunemente diffusi.


///////////////// Käfer PROGRAM 2013


• Maggiolini Coccinella space: per bimbi e adulti

- spazio e tante iniziative nel segno della coccinella, preziosa predatrice di afidi ma anche simpatico portafortuna, insetto utilissimo poiché ripulisce rose e frutteti daI parassiti.

Tante attività per i bambini con il Teatro delle marionette, nuovi giochi e intrattenimenti sul tema della coccinella, laboratori didattici dedicati al birdgarden e alla biologia del gufo.
Tutti i laboratori sono tenuti da biologi e naturalisti esperti educatori.

• Tessitura e terracotta per i bimbi da 6 anni.

2 speciali LABORATORI per bimbi da 6 anni d’età.
1° sulla tessitura, prevede l’uso della lana di Pecora cornigliese, oltre a una tosatura in diretta davanti agli occhi dei bimbi: organizzazione a cura di Antonia Sorsoli di Ass: Arcadia
2° sulla terracotta, curato da Foschi ceramiche e punta a mostrare ai bimbi come si lavora la creta e come si usa il tornio.

Intrattenimento per i bimbi da 3 anni.
Nello Spazio di giochi didattici, personale specializzato intratterrà i bambini permettendo così ai genitori di visitare la mostra. - iniziativa a cura di OrsoLudo.

- Savon de MARSEILLE : laboratori per adulti

Viellebenessere propone laboratorio per approfondire le virtù del MAGIC sapone di Marsiglia, il cui uso spazia dalla pulizia della casa all’impiego sulle piante come antiparassitario naturale (per afidi, ragnetto rosso, cocciniglia).
Il laboratorio si svolge nello stand di Viellebenessere con dimostrazioni pratiche.

/////// Mostre & concert

Sabato 27 Apr 2013 h 15 visita guidata alla mostra - Stile Italiano - arte e società 1900-1930 in corso al piano nobile della Reggia di Colorno, al costo di €. 12.50 (ingresso + visita guidata).

Sabato 27 Apr 2013 h 19 al piano nobile della Reggia, nell’ambito degli appuntamenti di “Stile italiano”, il concerto
“Quando penso a Verdi”, realizzato in collab.

con Parma operArt: concerto lirico-vocale con soprano e pianoforte, con esecuzione delle romanze da camera
del giovane Verdi intercalate dalla lettura di alcune lettere scritte da Verdi e interpretate dall’attrice Maria Antonietta Centoducati nel ruolo di Giuseppina Strepponi, in abito d’epoca stile Ottocento (concerto, aperitivo e ingresso alla mostra 16€).

///////// 2 biciclettate per TUTTI

Sabato 27 Apr 2013 e domenica 28 aprile organizzate 2 biciclettate che partendo dalla Reggia di Colorno condurranno a visitare i dintorni: Sabato 27 Apr 2013 h 14.30 - dall’Enza al Lorno - e domenica 28 Aprile alle 14.30 l’escursione naturalistica in bici e in barca Reggia di Colorno – Porto di Mezzani – Sacca – Reggia di Colorno.

+ info e biglietti: Iat Colorno – Ufficio Info e Accoglienza Turistica, Tel. 0521.313790, mail: ufficio.turistico@comune.colorno.pr.it

Giglio nel segno del gusto

Nel corso del week-end della mostra i ristoranti AMICI della manifestazione per l’impiego di ingredienti scelti indicati sul sito

www.nelsegnodelgiglio.it
sez. Gusto

In alcuni di questi (segnalati da asterisco), presentandosi con il biglietto d’ingresso alla mostra si avrà diritto a un menu degustazione a prezzo speciale.

ORARI mostra: h 10 - 19 da VENERDI 26 a Domenica 28 aprile 2013


www.nelsegnodelgiglio.it

• • • • • •
BE THE FIRST TO KNOW ABOUT Art Flor & Culture
The Portal . . . . WWW.SicilyDistrict.eu . . . . . . Chi
DOVE in . . who where inside our N. 1 TOP Fresh News
Thema Nature Park & botanic - green Nature
NEW news Date location

----------

TAGS: botanic - petalo by petalo 2013, Colorno - parma - nel Segno del Giglio Special 20 Years mostra mercato del giardinaggio di Qualità 26 - 28 Apr 2013, fiori - fiore - flower - giardini - giglio, Nature parma - park - plantes, sicilydistrict.eu portal green nature, violetta parma - vision - vivai, Maggiolini Coccinella space 2013, Savon de MARSEILLE 2013

----------

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!