What a colorful world - XIII Cous Cous Fest, Festival internaz. dell’integrazione Culturale a S. Vito Lo Capo (Trapani) 21 / 26 Sept 2010

Martedì 23 febbraio 2010 | 00:00
What a colorful world - XIII Cous Cous Fest, Festival internaz. dell’integrazione Culturale a S. Vito Lo Capo (Trapani) 21 / 26 Sept 2010.

Presentato alla Bit di Milano alla presenza, tra gli altri, del sindaco di S.Vito Lo Capo, Matteo Rizzo, dei principali protagonisti e dei main sponsor della rassegna, celebra un confronto tra Paesi dell’area Euro-Med e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto della Pace comune a moltissime Culture.

L'enogastronomo Edoardo Raspelli, al timone per il 2° anno consecutivo, della giuria di giornalisti che valuta i cous cous in gara, è affiancato quest’anno dalla conduttrice di Linea Blu, Donatella Bianchi e dalla giornalista Laura Ravaioli, esperta di food.

Momento centrale dell’Evento, come di consueto, la gara gastronomica.

Una competizione che, più che altro, è un confronto amichevole tra chef di Paesi diversi che interpretano il cous cous secondo le proprie tradizioni.

L’Italia, vincitrice dell’edizione 2009, dovrà difendere il titolo confrontandosi con altri 7 Paesi dell’area Mediterranea e non solo.

In programma anche sfide gastronomiche tra grandi Chef, momenti di approfondimento, laboratori di cucina e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.

Un preview della manifestazione si svolge a giugno a S.Vito Lo Capo quando si svolgono le selezioni per lo chef partecipante alla squadra italiana che gareggerà al prossimo Cous Cous Fest


Quest’anno, il viaggio tra le Culture e i riti dei Popoli del Cous Cous Fest non si ferma a S. Vito Lo Capo ma va in giro per il continente europeo grazie ad un road show che vedrà sbarcare l’evento nell’ambito delle principali fiere italiane ed europee dedicate al turismo.

www.couscousfest.it

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!