Solis String Acoustic, Classic, Folk Peppe Servillo & Solis String Quartet: Spassiunatamente Live 2020 in Vicenza - Bassano del Grappa - Siracusa Noto festival ROMA

Domenica 2 agosto 2020 | 10:36
🔹 Solis String Acoustic, Classic, Folk Peppe Servillo & Solis String Quartet: Spassiunatamente 2020 in Vicenza - Bassano del Grappa - Siracusa NOTO festival - ROMA . . .

omaggio a cultura e canzone classica napoletana dove l’arte vocale di Peppe Servillo si fonde con la maestria degli archi del Solis.
Ensemble di “Spassiunatamente” propone raffinata, e al contempo popolare, rilettura di un repertorio di classici che va da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone.
Questa formula e questa scelta artistica, ben precisa, spoglia di tanti orpelli questi capolavori rafforzandoli ancor più senza fargli perdere quell’incisività che ne ha decretato il successo mondiale.
Spassiunatamente è senza dubbio un evento imperdibile che restituisce alla canzone napoletana quell’ambiente musicale e vocale di rara bellezza e gusto.
Il concerto è arricchito da una piccola parte strumentale e da brevi interventi di lettura.
Spassiunatamente sta per sinceramente, all’impronta, senza infingimenti, qualcosa che si fa per urgenza, dichiarandosi con passione.
Questo è il progetto dei Solis e di Servillo, un viaggio familiare che si esplicita musicalmente in modi che non evitano il confronto con quello che ci corre intorno, ma che si richiamano ad una umanità palpitante che vibra e si agita sempre nella canzone napoletana, sia essa di qualsiasi origine e tempo.
La formazione non si propone quale testimonianza filologica di un canzoniere infinito, ma tenta per salti ed umori di suggerire un viaggio sentimentale che ci riporti ad una tradizione che qualcuno chiamava ....la vita che continua.... On stage:
🔹Vincenzo Di Donna violino 🔹 Luigi De Maio violino
Gerardo Morrone viola🔹 Antonio Di Francia cello
Peppe Servillo voce
🔹
/// SHOWS // DATE /// CITY // LOCATION //

🔹🔹
// LIVE //// LIVE //// LIVE //// LIVE //// LIVE //// LIVE ////

➤ 🔹 ☀️🔹

domenica 2 agosto 2020 🔹Solis String quartet 🔹ROMA
Solis String quartet & Sarah Jane Morris
h 21 TIVOLI villa Adriana

giovedi 6 agosto 2020🔹 Peppe Servillo 🔹 Siracusa
Peppe Servillo & Solis string quartet
NOTO festival h 21:15 corte ex collegio dei Gesuiti

Sa 5 settembre 2020 🔹 Toni & Peppe Servillo🔹Vicenza
40a Operaestate Festival Veneto
BASSANO DEL GRAPPA Toni e Peppe Servillo con il Solis String Quartet.

algoritmo music Sicily and Mediterranean BE The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!