Anuga Colonia Monsù super Lebensmittelmesse in Köln si presenta al mercato intern Oct 2013

Lunedì 7 ottobre 2013 | 17:19
Anuga Colonia Monsù super Lebensmittelmesse in Köln si presenta al mercato intern Oct 2013

Monsu start-up palermitana che produce gelati siciliani di Qualità esordio extra large in Germania conquista articolo a pagina intera sul Süddeutsche Zeitung!

COLONIA 2013 – Chi l’ha frequentata almeno una volta lo sa, Anuga è una delle fiere più importanti al mondo nel settore food ed è sicuramente la più grande.

Ogni 2 anni a Colonia oltre 6000 aziende si presentano ad un pubblico qualificato di oltre 150.000 visitatori provenienti da 200 Paesi.

10 settori alimentari distribuiti sotto un solo tetto, un tetto che misura oltre 280.000 mq e dove Monsù ha ritagliato il proprio spazio, all’interno dell’area FROZEN - quella dei surgelati.

Qui gli espositori sono 491 e provengono da 48 Paesi.
Stime di affluenza in area frozen : oltre 50 mila visitatori, 85% dei quali Decision maker.

Occasione da non perdere per MONSU piccola azienda familiare appena nata che, dopo la presentazione ufficiale al pubblico avvenuta in occasione della fiera TuttoFood MILANO a maggio 2013, espone i suoi gelati all’estero, per la 1a volta.

Così ci dichiara: Francesco Vesco, Ceo della società:

- TuttoFood ci ha dato fiducia perché ci ha aperto le porte del mercato internazionale mostrandoci quanto sia altamente gradito il prodotto siciliano di Qualità, nonostante la difficile congiuntura economica che viviamo.

E, se da un lato è dimostrato il successo del prodotto tipico, dall’altro giungono confortanti i dati sui consumi di gelato con una crescita superiore al 10%.

Anche se pianificare la partecipazione alle grandi fiere è, oggi, per un’azienda di dimensioni ridotte come la nostra, uno sforzo non indifferente in termini di risorse, crediamo che Anuga sia la piattaforma giusta per incontrare referenti esteri qualificati e approcciare così importanti mercati di sbocco per il nostro prodotto.

In effetti, con TuttoFood l’azienda ha iniziato a scaldare i motori anche nei confronti dei mercati internazionali.

Proprio dalla fiera milanese sono infatti arrivati ordini da alcuni Paesi Europei e manifestazioni d’interesse, attualmente trasformate in interessanti trattative, anche con gli Usa.

Le ragioni di questi primi segnali di affermazione sono probabilmente da ricercare in alcuni elementi chiave che costituiscono l’identità stessa del prodotto Monsù: GELATO SICILIANO, fatto con materie prime di Qualità provenienti dalle piccole produzioni regionali e senza l’utilizzo di coloranti, conservanti e aromi artificiali.

Pack elegante e originale e operazioni di comunicazione mirate, l’azienda vuole distinguersi tra i produttori di gelato: infatti, l’arena vede da un lato le grandi industrie, spesso multinazionali, dall’altro piccole aziende che producono prodotti per mercati di nicchia, nelle varie fasce di prezzo, in alcuni casi senza una forte brand identity.

Monsù, dal canto suo, propone gelati fortemente connotati come tipici e creati con ottica artigianale, contribuendo a dare dignità al prodotto gelato.

Da qui l’idea di proporre vere e proprie degustazioni accompagnate da schede tecniche che guidano l’analisi organolettica del prodotto.

Il materiali, resi disponibili agli utenti che possono scaricarlo dall’area download del sito aziendale (www.monsu.it/media/download/).

Dalla stessa filosofia nascono anche altre iniziative di comunicazione, come i suggerimenti per l’abbinamento dei gelati con i vini e gli spunti per le ricette a base di gelato.

Ad ANUGA KOLN, Monsù Padigione 4.1, c/o stand N. E 35.

+ more info

WWW.MONSU.IT

MEMO: Anuga Koln Oct 2013 Francesco Vesco - Family Business - Monsù the true Sicilian gelato in the world, Neu in Deutschland gelato Monsu

- Luca Pizzone


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!