UltimOra Presidente Amt Catania - avv. Puccio La Rosa e 1 consigliere d’amministrazione - Raffaella Mandarano, si sono dimessi

Venerdì 3 febbraio 2017 | 17:48
UltimOra Presidente Amt Catania - avv. Puccio La Rosa e 1 consigliere d’amministrazione - ing. Raffaella Mandarano, si sono dimessi


MOBILITA CATANIA METROPOLITANA - venerdi 3 febbraio 2017


Il presidente di Amt Catania, Puccio La Rosa e il consigliere d'amministrazione ing.Raffaella Mandarano hanno presentato le loro dimissioni al sindaco di Catania Enzo Bianco dalle cariche rivestite
- Presidente e Consiglio di Amministrazione nominati il 22 settembre 2016.

- Tengo a ribadire - dichiara La Rosa - che il titolo di studio, le competenze e le esperienze professionale tanto mie - quanto di ing. Raffaella Mandarano sono assolutamente rispondenti alle prescrizioni dello STATUTO di Amt Catania.

- Venerdi 3 febbraio 2017 -
Logistica & Mobilità UltimOra Presidente Amt Catania - avv. Puccio La Rosa e 1 consigliere d’amministrazione - ing. Raffaella Mandarano, si sono dimessi . . . CataniaPassTour

//////////// E ADESSO ? CataniaPassTour

Dopo le dimissioni di Puccio La Rosa da presidente Amt, le redini della partecipata AMT che si occupa del trasporto pubblico METROPOLITANO di Catania tornano nelle mani di ex presidente Carlo Lungaro.

Lo fa sapere il sindaco di Catania Enzo Bianco in una nota in cui esprime apprezzamento nei confronti di La Rosa e della componente del cda Raffaella Mandarano che ieri hanno presentato le loro dimissioni per consentire all’Assemblea dei Soci di adottare in tempi brevi le modifiche allo Statuto societario imposte dalle nuove normative sulle Partecipate.

Le dimissioni dei due componenti il cda saranno operative dal dieci febbraio, data per la quale è stata convocata l’assemblea straordinaria per la nomina dei nuovi consiglieri d’amministrazione.


La decisione presa, come ha comunicato avv. Puccio La Rosa, per consentire di modificare in tempi brevi lo STATUTO della società AMT e per ottemperare alle modifiche imposte dalle recenti normative sulle aziende COMUNALI partecipate.


//////////// E Assostampa Catania fa sapere

Siamo sorpresi e sconvolti dalle dimissioni a sorpresa, come a sorpresa è stata la sua nomina, dell'avvocato Puccio La Rosa da presidente dell'AMT. Siamo sconvolti - ha dichiarato il segretario provinciale di Assostampa Catania, il sindacato unitario dei giornalisti, Daniele Lo Porto - perché ormai eravamo sicuri che avrebbe risposto ad una nostra lettera con richiesta di chiarimenti che ha ricevuto appena 2 mesi fa.

Evidentemente il sovrumano sforzo per risolvere tutti i problemi di Azienda metropolitana trasporti gli ha impedito anche un formale ed educato cenno di riscontro.
Ma noi non demordiamo e siamo ottimisti: le sue dimissioni avranno effetto dal 10 febbraio 2017 e, quindi, ha ancora ben 1 settimana per dare una risposta alle nostre legittime domande.

Domande che porremo al suo successore e forse non solo al nuovo presidente di AMT.




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!