Ultimo-minuto Traghetti Caronte&Tourist in amministrazione giudiziaria

Venerdì 5 febbraio 2021 | 07:55
Ultimo-minuto Traghetti Caronte&Tourist in amministrazione giudiziaria

🔹 Caronte or Tourist Feb 2021 misure antimafia 🔹

2021 Feb🔹TRASPORTI SHIPPING LOGISTICA🔹 Caronte&Tourist in amministrazione giudiziaria per rischio infiltrazioni criminali

🔹 Caronte&Tourist Spa - sede legale a MESSINA fa capo alle famiglie Franza di Messina e Matacena (Amedeo, ex parlamentare di Forza Italia, condannato in via definitiva - oggi latitante a Dubai - ritenuto vicino alle 'ndrine) di Reggio Calabria.




🔹 Caronte&Tourist Spa - Valore commerciale oltre 500 milioni 🔹 Basalt Infrastructure Partners - fondo inglese che da GENNAIO 2019 detiene circa il 35% della Caronte&Tourist, insieme ai calabresi Matacena e alla famiglia messinese Franza.
🔹 www.sicilydistrict.eu/news/cruise-logistic/caronte-tourist-strengthens-its-fleet-and-expands-in-northern-europe-with-irish-ferries/10497

➤Per i Magistrati della Dda di Reggio Calabria - la ’ndrangheta starebbe sui traghetti.
- Sussistono sufficienti indizi - si legge nel provvedimento del Tribunale - della permeabilita della Caronte&Touŕst ad infiltrazioni della CRIMINALITA organizzata.

🔹 A finire sotto la lente degli investigatori sono stati il 42enne Massimo Buda, figlio del boss Santo, e Mimmo Passalacqua, entrambi ritenuti contigui alla cosca calabrese Buda-Imerti.

🔹Buda, al quale sono stati sequestrati diversi beni immobili anche in Lombardia, oltre ad essere riuscito a fare carriera nella societa marittima di navigazione come dipendente, avrebbe beneficiato della possibilita di controllare affidamento dei servizi per disinfestazione e derattizzazione delle navi alla società Carist del cognato Cristiano Teodoro (non toccato dal provvedimento) e di quelli riguardanti i servizi di prenotazione forniti dalla Cam Service.

🔹Passalacqua, oggi in pensione ma anche lui con carriera nella compagnia marittima di navigazione Caronte&Tourist avrebbe ricevuto grande considerazione.
Anche dopo essere stato condannato in 1° grado a 16 anni per appartenenza alla cosca Buda-Imerti - Ha trovato🔹agevolazione - scrive il giudice - giunta sino al punto di garantirgli la retribuzione senza farlo lavorare e palesata con la benedizione pubblica del suo ruolo sacralizzato da ABBRACCIO concessogli dal dirigente Antonino Repaci (non indagato) sul piazzale degli imbarcaderi, in esito alla sua scarcerazione. Ma Passalacqua avrebbe messo le mani anche sui servizi di ristorazione a bordo delle navi.🔹Suoi interessi economici garantiti attraverso servizi di somministrazione di cibi e bevande dati alla Caap Service. Dove nella compagine societaria, oltre allo stesso Passalacqua, sono dentro Giuseppe Campolo - figlio del defunto boss Bruno Campolo, la cui figura associata da molti collaboratori di giustizia proprio alla gestione dei bar sulle navi della Caronte&Tourist.
Passalacqua avrebbe avuto un ruolo anche nel settore delle pulizie e delle disinfestazioni.
In questo caso la societa utilizzata era una cooperativa: la Vep Services. Ad amministrarla, il nipote 32enne Domenico Passalacqua 🔹

🔹La Presidente della holding Caronte&Tourist - Olga Mondello Franza: - dichiara - Fiducia nella Magistratura, liceita delle nostre attivita.

🔹 Caronte&Tourist - provvedimento della 🔹DIA di Reggio Calabria - coordinata da Direz distrettuale antimafia reggina - con immediato provvedimento del Tribunale di Reggio Calabria: in amministrazione giudiziaria.

Per questo la Procura di Reggio Calabria, guidata dal magistrato Giovanni Bombardieri, ha scelto di non chiederne il sequestro, ma solo una forma di commissariamento: per 6 mesi Amministrazione della Caronte&Tourist pilotata dai manager aziendali affiancati da esperti periziali della Procura di Reggio Calabria.

Caronte&Tourist: risultata terza rispetto ai clan precisa il procuratore capo di Reggio Calabria: Giovanni Bombardieri - molti degli appalti e subappalti per decenni sono finiti in mano a famiglie di 'Ndrangheta.

🔹 carontetourist.it/en

🔹
algoritmo logistica - BE THE FIRST TO KNOW ABOUT 100 Fresh News - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi dove in who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & MARITIME - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab 🔹 NEW News Date & Location



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!