Torino • Expoferroviaria, 8-10 Jun 2010

Martedì 2 febbraio 2010 | 00:00
Expo Ferroviaria 2010 torna a Torino dall'8 al 10 Giugno 2010 al Lingotto Fiere per la 4a edizione dell'unica fiera italiana dedicata alla tecnologia ferroviaria.

Anche questa edizione è abbinata a INTERtunnel 2010, esposizione dedicata ai sistemi e ai prodotti rivolti all'industria della galleria.
innovazione importante per questa edizione : • allestimento di un'area “binari” in cui sono presentati veicoli ed equipaggiamento montati direttamente sulla rotaia.
5 sezioni di binario creeranno un contesto adatto per la presentazione di attrezzature per la manutenzione del binario come per esempio veicoli strada-rotaia, veicoli per l'ispezione ed attrezzature specializzate.
Per la prima volta il Gruppo FS, la holding nazionale delle ferrovie che comprende l'ente per le infrastrutture RFI e l'azienda operatrice Trenitalia, partecipa a Expo Ferroviaria sia come espositore che come organizzazione di supporto.
L'evento conta inoltre sul sostegno dell'ente dei trasporti di Torino GTT, della Regione Piemonte e del Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI), il tutto sotto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Marchi leader del settore come Alstom Transport Italia, Balfour Beatty Rail, Bombardier Transportation, Plasser & Theurer, Vossloh, Faiveley Transport Italia e Firema Trasporti hanno già confermato la loro presenza; il padiglione 1 del Lingotto di Torino è quasi al completo e si registra una continua richiesta anche per lo spazio espositivo nel padiglione 2, in cui sarà allestita l’area binari.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!