Ruolo del trasporto sostenibile per rilanciare il Sistema Paese assemblea generale A.L.I.S martedì 20 novembre in Roma

Martedì 20 novembre 2018 | 04:55
Ruolo del trasporto sostenibile per rilanciare il Sistema Paese assemblea generale A.L.I.S martedì 20 novembre in Roma

- - - ➤ CONVENTION ALIS

martedì 20 novembre 2018 a Roma, h 9:30 - 13:30 presso sala santa cecilia auditorium Parco della Musica,

consente a numerose aziende italiane di mettersi a confronto sui temi di maggior attualità, 1 tra tutti la promozione dello sviluppo di nuovi assi intermodali di trasporto, attraverso i quali potranno aumentare le opportunità per Economia del Paese e per i suoi imprenditori.


Martedì 20 Novembre mattina a Roma presente tutta la filiera dei trasporti che fanno sistema

- - ➤ Aziende di autotrasporto - interporti - Compagnie di navigazione - presidenti AdSP Porti Italiani . . .

Assemblea Generale di A.L.I.S. - Associazione Logistica intermodalità sostenibile - vedrà la presenza di numerosi delegati di soggetti privati ed istituzionali strettamente coinvolti nel settore.

- - ➤ Guido Grimaldi - Presidente Alis introduce ed apre Assemblea Generale di A.L.I.S.

TEMA: - il ruolo del trasporto sostenibile per il rilancio del Sistema Paese - tavola rotonda moderata da Bruno Vespa.

ECONOMIA - TRASPORTI MARITTIMI INTERMODALI

La ripresa delle Aziende del Sud attraverso sinergie dei trasporti.

////// Relatori ///////

- - ➤ Ministero dello Sviluppo Economico www.sviluppoeconomico.gov.it



- - ➤ il presidente Guido Grimaldi terrà una relazione sui risultati ottenuti quest'anno dall'associazione e sugli obiettivi strategici per la prossima stagione, in un contesto dove sempre più l'intermodalità sta assumendo un ruolo fondamentale per la sostenibilità dei trasporti in Italia ed in Europa.

Nel corso della mattinata interverranno esponenti di primo piano del Governo, imprenditori e tecnici del settore, che si confronteranno in un dibattito moderato dal giornalista Bruno Vespa.

ALIS a 2 anni dalla sua costituzione - oggi grande realtà della mobilità del nostro Paese, con le sue 1350 aziende associate che rappresentano una forza lavoro di oltre 150 mila persone, con oltre 105.000 mezzi, più di 140.300 collegamenti marittimi annuali e più di 120 linee di Autostrade del Mare.


ALIS alla Fiera di RIMINI Ecomondo - tenutasi la scorsa settimana- ha dimostrato e fatto conoscere il suo impegno ufficiale di questi tempi per l’economia “green”.

Altra importante notizia è il protocollo operativo sottoscritto tra ALIS - associazione logistica sostenibile - presieduta da Guido Grimaldi, e Marevivo - associazione ambientalista del mare presieduta da Rosalba Giugni.



Alfio Pizzone
Read MORE LINKS

www.sicilydistrict.eu/news/cruise-logistic/rilancio-del-sud-attraverso-la-logistica-intermodale-sostenibile-intern-conference-in-napoli-lunedi-17-luglio/9923
. . . . . . . •

ALIS - Associazione rappresenta già 340 Aziende Italiane attive nel settore autotrasporto, per un totale di oltre 100 mila posti di lavoro, un parco veicoli di oltre 60 mila mezzi e oltre 2 mila collegamenti marittimi settimanali.
www.alis.it
. . . . . . . •

www.sicilydistrict.eu/news/cruise-logistic/shipping-logistica-alis-varata-oggi-in-catania-porto-guido-grimaldi-presidente-ha-preso-il-mare-festosamente/9623
. . . . . . . •
- - - ➤ ALIS Associazione Logistica intermodalità sostenibile

algoritmo Sicily and Malta • BE The FIRST to KNOW about 1001 Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!