Porto Torres Sassari Nord Sardegna ha da oggi Nuova stazione marittima passeggeri a firma Grimaldi lines

Mercoledì 29 giugno 2016 | 23:32
Porto Torres Sassari Nord Sardegna ha da oggi Nuova stazione marittima passeggeri a firma Grimaldi lines
29 giugno 2016 Nuovo terminal passeggeri a Porto Torres: Grimaldi investe in Sardegna.

MEDITERRANEO Short sea shipping 29 Giugno 2016
Destinazione Sardegna - Gruppo armatoriale Grimaldi ha inaugurato questa mattina Nuova struttura nel porto della cittadina turritana al servizio dei passeggeri in transito da e per i porti di Civitavecchia e Barcellona, serviti regolarmente dalle navi Grimaldi Lines.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato gli assessori regionale ai Trasporti Massimo Deiana, e Ass Industria Maria Grazia Piras, oltre al sindaco di Porto Torres Sean Christian Wheeler, il segretario generale di Autorità portuale nord Sardegna - Giovanni Sechi.
www.olbiagolfoaranci.it

Tutti i presenti sono stati accolti da Guido Grimaldi - Corporate short sea shipping commercial director del Gruppo Grimaldi, e presidente della neo Grimaldi Sardegna srl e da Eugenio Cossu - A.d. amministratore delegato della medesima società.

Dopo anni di investimenti nello sviluppo di una fitta rete di collegamenti marittimi da e per la Sardegna - ha dichiarato Guido Grimaldi - il nostro gruppo punta adesso a potenziare la propria presenza a terra, dando un segnale di forte radicamento in questa meravigliosa isola.

Questo moderno Terminal consente adeguata gestione del crescente flusso di passeggeri e di mezzi commerciali, che scelgono i collegamenti Grimaldi Lines da e per Italia continentale e Spagna.

Grimaldi Sardegna collega ogni giorno Porto Torres con Barcellona e Civitavecchia utilizzando i cruise-ferry Cruise Roma e Cruise Barcelona.

La Nuova struttura - iniziativa esclusivamente privata, sostenuta da Autorità Portuale, e nata dalla collaborazione con società Mec Shipping www.mecshipping.com - che cura gli interessi del gruppo in Sardegna, realizzata dopo avere ottenuto la concessione demaniale da Autorità Portuale, si compone dal piano terra della palazzina ex-Asi, ristrutturata e riqualificata dal Gruppo Grimaldi.

La stazione marittima si estende su una superficie di 300 mq. e include, oltre a uffici operativi e biglietteria - sala d'attesa dotata di aria condizionata - servizi igienici - area per il parcheggio dei veicoli, separata da area di sosta vigilata e riservata ai mezzi commerciali.

Cruise Barcelona & Cruise Roma - Grimaldi Lines in PORTO TORRES


////////////// READ MORE

www.sardegnaturismo.it/it/punto-di-interesse/porto-torres

www.olbiagolfoaranci.it

www.grimaldi-lines.com


algoritmo Sardegna - Destinazione Sardegna

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!