Mit diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilitą sostenibili

Lunedì 1 marzo 2021 | 09:22
🔹MIT - Ministro infrastrutture & Trasporti diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilitą sostenibili


ITALIA Governo - MARZO 2021 🔹 si allinea alle politiche Europee della Next Generation

🔹🔹🔹 Ministero infrastrutture e trasporti diventa 🔹
🔹 Ministero infrastrutture e mobilitą sostenibili🔹 : - questo il nuovo nome approvato dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dei Trasporti - Enrico Giovannini con il decreto-legge sulla riorganizzazione dei Ministeri.

🔹🔹🔹🔹 Il cambio di nome corrisponde a una Visione di Sviluppo che ci allinea alle attuali politiche Europee e ai principi del Next Generation Eu.

🔹 Obiettivo: promuovere forte ripresa economica del Paese che sia sostenibile anche sul piano sociale e ambientale, come indicato dal Presidentedel Consiglio Mario Draghi, che ringrazio per aver sostenuto la proposta di modifica del nome del Ministero.

🔹 🔹 Investimenti rapidi e consistenti, come quelli che stiamo programmando, in particolare con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, devono produrre un rilevante effetto sul piano della competitivitą del sistema economico e di stimolo occupazionale in attuale congiuntura economica e in prospettiva.

🔹 Rafforzamento e ammodernamento delle reti infrastrutturali e nel settore della logistica, investimento in infrastrutture sociali e nelle diverse aree del sistema dei trasporti devono accompagnare e accelerare le trasformazioni in atto nel mondo delle imprese e dei consumatori nella direzione della sostenibilitą - ha dichiarato il Ministro Giovannini.


🔹 il Ministero - dichiara il ministro Enrico Giovannini avvia dialogo intenso con gli operatori economici e sociali per identificare le azioni maggiormente idonee per accelerare questo percorso, tenendo conto anche delle nuove opportunitą derivanti dai recenti orientamenti del mondo finanziario e delle politiche Europee in materia.

Alpiz

Read more links

Marzo 2021 🔹MIT - Ministro infrastrutture & Trasporti diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilitą sostenibili

🔹 www.mit.gov.it


🔹
algoritmo logistica - Trasporti - Be The first to know about 100 Fresh News Trasporti www.SicilyDistrict.eu Chi dove in . . who where inside our N.1 TOP Fresh News Thema Logistica & Trasporti Maritime - Cruises - Crociere - Cruceros - Kreuzfahrten ab 🔹 NEW News Date & Location

🔹



Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!