Italian cruise ports Msc overtakes Costa cruises almost 1 million more passengers

Giovedì 11 aprile 2019 | 07:10
SeatradeCruiseGlobal porti Siciliani partecipano alla fiera mondiale del settore per acquisire ulteriore traffico crocieristico 10 - 11 Apr 2019

MIAMI - FLORIDA APRILE 2019 - appuntamento mondiale numero 1 per le crociere nel mondo - SeatradeCruiseGlobal MIAMI Florida - Miami Beach Convention Center

2019 - Italian cruise ports Msc overtakes Costa cruises almost 1 million more passengers

☀️ MSC 3.622.000 pax, sorpassa Costa Crociere 2.725.000 e gli 863.000 passeggeri di Norwegian Cruise Line.

☀️ Fra i gruppi crocieristici Carnival Corporation domina la classifica con 4.117.000 pax movimentati per 1.233 scali realizzati dalle compagnie del gruppo: ossia Costa, Aida, Carnival, Holland America, Princess, Seabourn, P&O e Cunard.

TOP TEN dei Porti crocieristici Italiani ☀️

Lo dicono i dati Cemar Agency Network di Genova, presentati dal presidente Sergio Senesi al Seatrade Cruise Global in corso a Miami.
➤ 1° fra i porti italiani crocieristici continua ad essere Civitavecchia, con 2.567.000 passeggeri movimentati (+5,13% rispetto al 2018).
Seguono: ➤ 2° Venezia con 1.544.000 passeggeri (-1,06%)
➤ 3° Genova con 1.343.000 passeggeri (+32,79%).
➤ Napoli con 1.187.000 (+20,35%),
➤ Livorno con 812.000 (+3,29%)
☀️ La classifica dei primi 10 porti italiani si chiude con Savona, Bari, La Spezia, Palermo e Messina. ☀️

In Italia le crociere sono nuovamente in forte crescita. Lo indicano le previsioni del 2019, con un + 7,13% in termini di passeggeri movimentati - ha dichiarato Senesi
-. Ma lo indicano, anche e soprattutto, le previsioni 2020, con un ulteriore + 7,88%.
Ritengo che un risultato così positivo vada ricondotto soprattutto alle nuove unità che stanno entrando a far parte di tutte le più importanti flotte di navi da crociera.

fino a giovedi 11 APRILE 2019 la Florida Usa ospita la 31a Seatrade Cruise Global - la più importante fiera del settore crocieristico mondiale.
Evento si svolge a MIAMI, storica sede del mondo delle Crociere.
Partecipano i principali porti italiani che aspirano a potenziale il proprio settore Cruise si sono presentati in forze.
Ciascun porto ha speso o sta spendendo le proprie attrattive per richiamare navi e turisti.
☀️ Ci sono progetti, conferenze, filmati e offerte praticamente da tutte le 16 Adsp Autorità di sistema portuale italiane.

☀️ Al rientro delle 3 delegazioni (Catania - Messina -Palermo) arriveranno nei prossimi giorni i risultati della missione Siciliana.

E non c’è dubbio che anche la stagione 2019 sarà importante per il comparto nazionale.

☀️
SeatradeCruiseGlobal MIAMI Florida - Miami Beach Convention Center

Seatrade Cruise Global unites 11,000 professionals around a singular sensation: feeling at home on the sea. Ready to increase your ingenuity, uncover new trends, and secure profitable partnerships?

This is one show you do not want to miss.
A World of Possibility: Inside Ports and Destinations at Seatrade ☀️ Events First strategy
Seatrade Cruise Global 2019 is the cruise industry's premier global annual event, it brings together every facet of the business.

Tra armatori, cruise operator, porti presenti, non poteva mancare la SICILIA che vanta una presenza costante a tutti i maggiori appuntamenti fieristici mondiali.
Occasione di incontro, scambio e confronto sui trend che caratterizzano il mercato crocieristico internazionale, nel quale promuovere l’isola più grande del Mediterraneo e dei suoi porti crocieristici.

➤ Obiettivo comune dei Porti Siciliani: valorizzare i Territori e le Città come destinazione turistiche di eccellenze, ricche di bellezze paesaggistiche, storia e tradizioni.

///////////// ITALIA Sicilian Pavilion ☀️

Gli stand siciliani di quest’anno caratterizzati da immagini - sempre accattivanti di Etna - Taormina - Monreale in pieno splendore, ricchi di colori – a testimonianza delle mille sfaccettature della nostra terra – e rappresentano lo spazio ideale all’interno del quale proiettare video istituzionali e promozionali delle tante meraviglie di Regione Sicilia.

☀️ La Sicilia e i suoi porti (Agrigento Empedocle port - Palermo - Messina - Catania - Trapani - Milazzo) da anni ormai, al 3° posto nelle classifiche dei porti crocieristici italiani, dopo Civitavecchia e Venezia, con oltre 1,5 milione passeggeri per 500 approdi nel 2018, numero per il quale è previsto un incremento del 12% nel 2019.

Le Autorità Portuali siciliane o meglio il Nuovo nome Autorità di Sistema portuale del mare - rappresentano una realtà in piena crescita, in grado di fare dei porti di Palermo - Messina - Catania - tra gli hub principali di accesso della Regione.


Consapevole dell’importanza del SEATRADE, ad evento partecipano il presidente di Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale - Pasqualino Monti, - il commissario straordinario di Autorità portuale di Messina - Antonino De Simone, e il presidente di Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale - Andrea Annunziata


Discover the Ports of Sicily at Seatrade Cruise Global 2019


www.seatradecruiseglobal.com

www.seatradecruiseevents.com

www.porto.messina.it ☀️

www.portpalermo.it ☀️

ETNA coast East SICILY CATANIA & AUGUSTA PORT ☀️
www.adspmaresiciliaorientale.it
www.adspmaresiciliaorientale.it

. ☀️
Alfio Pizzone - 2


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!