Entro prossima Estate in Autostrada A18 e A20 arriveranno delle nuove moderne Aree di Servizio

Lunedì 3 maggio 2021 | 10:30
)))))) 🔹 AUTOSTRADE SICILIANE: aree di servizio autostrade - arrivano Nuovi gestori e MULTIENERGIA 🔹 ))))

🔹 Entro prossima Estate in Autostrada A18 e A20 arriveranno delle nuove moderne Aree di Servizio per benzina e gasolio, ma anche combustibili alternativi come GPL, metano e biocarburanti


Tra meno di 1 mese (il 12 maggio) si chiuderanno i termini per le gare di appalto che decreteranno i vincitori cui andranno in gestione le Aree di Servizio delle autostrade Messina - Palermo e Messina Catania.

🔹 🔹🔹Si tratta di un complesso fardello che il CAS si è trascinato dietro per molti anni e sul quale attuale governance ha invece finalmente puntato attenzione impegnandosi nella sua risoluzione.

🔹 🔹🔹Un servizio indispensabile per il quale gli affidamenti erano bloccati dal 2004 e proseguiti con proroghe che hanno procurato negli anni non pochi disagi ad utenza.

🔹 🔹🔹Grazie a queste gare, elaborate seguendo le più recenti linee normative in materia, finalmente sulla rete autostradale siciliana si affacceranno aree di servizio nuove anche concettualmente.

Non solo benzina e panini, ma, secondo quanto disposto da Autostrade Siciliane, nuovi luoghi di maggiore accoglienza per i viaggiatori, sicuri ed efficienti, con una gamma di attività di ristoro più ampia, servizi collaterali, di assistenza e commerciali più estesi, per accompagnare i clienti h24 e venire incontro loro per qualunque esigenze di mobilità possa sorgere nel corso di un viaggio.

🔹 🔹Saranno principalmente aree di servizio in linea con il nuovo quadro europeo, strutturate per la vendita di carbolubrificanti tradizionali (come benzina e gasolio), ma anche di combustibili alternativi come GPL, metano e biocarburanti.


🔹 🔹🔹Da semplici distributori di benzina - a distributori di 🔹🔹 MULTIENERGIA - che affronteranno la transazione ormai avviata verso la mobilità sostenibile con la diffusione delle auto elettriche;
🔹 🔹🔹si affiancheranno alle pompe tradizionali le moderne colonnine che erogano ENERGIA ELETTRICA per ricariche con potenze elevate, consapevoli che Il futuro viaggia ormai verso la sostituzione dell'energia liquida dei combustibili tradizionali a favore dell'elettricità che sta cambiando non solo il mondo delle auto, ma anche quello dei servizi ad essa collegati.

🔹 🔹🔹Gli affidamenti dureranno 12 anni (rinnovabili per un massimo di 24 mesi) e interesseranno 12 stazioni di servizio:
🔹6 sulla Messina - CATANIA (Aci S. Antonio Est,
Aci S. Antonio Ovest, Calatabiano Est, Calatabiano Ovest,
S. Teresa Est, S. Teresa Ovest) e
🔹 🔹6 sulla MESSINA - Palermo (Divieto Nord, Divieto Sud, Olivarella Sud, Tindari Nord, Tindari Sud, Tremestieri Ovest).

Tutti i dettagli e i bandi di gara sono pubblicati e consultabili sul sito di Autostrade Siciliane

Read more links

appalti-cas.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action¤tFrame=7&codice=G00248&_csrf=BL26ASYO4LFBEVC3QC8ZF76BK7YMAVV0

🔹 🔹🔹 ))))))) 🔹 🔹🔹 )))) 🔹 🔹🔹
AUTOSTRADE SICILIA
Tel. +39 090 3711281 +39 366 3487023
MESSINA – Contrada Scoppo
PALERMO – Via Notarbartolo 10
ROMA – Via dei Crociferi 41

www.autostradesiciliane.it

da Sabato 17 a fine APRILE 2021

in ambito programma lavori di pavimentazione della Catania - MESSINA - progetto di rifacimento del manto stradale di autostrada A18 Messina Catania prosegue senza sosta, come programmato da Autostrade Siciliane.

Conclusi i precedenti interventi di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra il km. 42,100 e il km. 43,247, dalle 20.00 di stasera sarà riaperta al traffico la carreggiata di monte (in direzione Catania).

I cantieri si sposteranno da martedi 20, sino al 30 aprile,
tra il km. 47,812 e il km. 49,583 sempre della carreggiata di monte che chiusa al transito, con conseguente dirottamento dei veicoli sulla corsia di valle (direzione Messina) dove vige il doppio senso di circolazione. Inoltre, dal 20 al 24 aprile, verrà anche ripavimentato lo svincolo in uscita di Fiumefreddo che rimane chiuso in quei giorni per chi viaggia in direzione Catania.

Il relazione ad ampio progetto di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di autostrada A18 Messina-Catania, nei prossimi giorni si svolgono, tra gli altri, anche i lavori di rifacimento del manto stradale delle carreggiate dello svincolo di Giardini Naxos.
aprile 2021.

➤ APRILE 2021 🔹 🔹🔹
➤ 🔹 🔹🔹Lo ha reso noto il CAS - Consorzio Autostrade Siciliane

🔹 AUTOSTRADE IN SICILIA 🔹 A18 ME - CT 🔹

🔹 A18 ME - CT -

- ➤ 🔹infrastrutture - messa in sicurezza e modernizzazione delle autostrade siciliane

🔹-➤ A18 Autostrada Messina Catania

🔹 - -➤ Proseguono - senza intralci e secondo cronoprogramma - i lavori per migliorare A18 - Tali interventi si concluderanno a fine APRILE 2021

- - -➤ ECCO il calendario

Tutte le aree sottoposte alle manutenzioni sono assoggettate al limite di velocità ed al divieto di sorpasso.

In loco specifica cartellonistica

🔹➤Deviazioni, rallentamenti, doppi sensi di circolazione regolarmente segnalati.
Il Consorzio invita gli utenti a transitare con la massima prudenza.

MEMO: autostrada Messina - Catania e viceversa APRILE 2021 lavori di migliorie, autostrada Messina - Catania e viceversa a18, a 18 autostrada

➤🔹 algoritmo logistica Sicily and Malta🔹 BE The FIRST to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!