🔹 Messina Adsp dello Stretto nominati i componenti del Comitato di gestione

Mercoledì 6 maggio 2020 | 10:30
🔹MAGGIO 2020🔹 ECONOMIA Marittima & SVILUPPO ECONOMICO - Autorita Portuali - LOGISTICA & Infrastrutture 🔹


//// MESSINA - ieri MARTEDI 5 Maggio - 🔹 Il Presidente di Adsp dello Stretto - Mario Mega - ha completato la Nuova Governance dI Autorita di Sistema Portuale dello Stretto.

Con il Decreto n. 73 infatti è stato nominato il Comitato di Gestione di AdSP - organo che in base alle normativa affianca il Presidente nei prossimi 4 anni con competenze strategiche in materia di pianificazione, bilancio e amministrazione dei Porti dello Stretto.

🔹 Componenti del Comitato: il Dott. Alberto Porcelli - designato dalla Presidente di Regione Calabria,

🔹 il Prof. Avv. Mario Caldarera e on. Domenico Donato Battaglia, indicati rispettivamente dai Sindaci delle Citta metropolitane di Messina e di Reggio Calabria ed

🔹il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale C.A. Giancarlo Russo.


Ad essi si aggiungeranno, in ordine a temi specifici che verranno trattati in relazione agli ambiti di rispettiva competenza, i Comandanti dei porti di Messina - Milazzo - Reggio Calabria.

🔹 Il Comitato di Gestione inizia immediatamente ad operare, nel pieno dei propri poteri come stabilito da art. 9 della Legge n.84 del 1994, perché numerosi sono i progetti e gli atti di programmazione che il Presidente Mega intende avviare per dare piena attuazione ad AdSP dello Stretto.

Unico componente non ancora nominato, quello di designazione del Presidente di Regione Sicilia, comunque in qualsiasi momento puo essere aggregato.

Il Comitato di Gestione sostituisce pertanto da oggi il Comitato Portuale della soppressa Autorita Portuale di Messina, che ha concluso il suo mandato nella seduta del 22 aprile scorso con Approvazione del Rendiconto finanziario 2019, al quale vanno i ringraziamenti del presidente Mario Mega per impegno profuso e il lavoro svolto in questi anni.

- Sono molto soddisfatto della composizione del Comitato di Gestione, che annovera al suo interno professionisti con elevate competenze amministrative e gestionali e che possiedono una profonda conoscenza dei territori di Area dello Stretto e delle sue dinamiche economiche - dichiara il Presidente Mario Mega.

- Ringrazio, pertanto, la Presidente di Regione Calabria Jole Santelli ed i Sindaci Metropolitani Cateno De Luca e Giuseppe Falcomata per aver indicato persone di cosi alto profilo, a cui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.

Non meno importante il contributo che potranno fornire i rappresentanti delle Autorita Marittime con cui in questi primi mesi di mandato ho avuto modo di operare in totale sinergia.

Sono certo che grazie a questa squadra, che spero presta verra completata con la designazione del rappresentante di Regione Sicilia, i Porti dello Stretto potranno conoscere una nuova stagione di Sviluppo e dimostrare importanza ed i benefici della presenza di una autonoma Autorita di Sistema Portuale.




🔹 🔹

Alpiz

Read MORE LINKS

🔹 Messina porto e sistema portuale 2020 🔹

EAST SICILY Etna coast 🔹 2020 Cruisers guide to Messina Straits

🔹Discover the Ports of Sicily and Calabria 🔹

MESSINA
🔹-🔹- www.porto.messina.it

REGGIO
🔹- www.rc.camcom.gov.it

MESSINA
🔹- www.me.camcom.it

REGGIO
🔹- www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/calabria/reggio-calabria/stretto-messina-reggio-calabria.html

🔹☀️Adsp di Sicilia Orientale - Porti di Augusta e Catania🔹☀️🔹
ETNA volcan coast East SICILY CATANIA & AUGUSTA PORT ☀️
- www.adspmaresiciliaorientale.it

🔹 CRUISE - MARITIME & Logistica Be The First to Know about Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location 🔹 algoritmo Logistica & Cruise 🔹SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!