Filippo Donati Nuovo Presidente Asshotel-Confesercenti

Lunedì 25 gennaio 2010 | 00:00
Assemblea Asshotel-Confesercenti ha provveduto all'elezione del Nuovo Presidente è l’imprenditore Filippo Donati. Nato a Ravenna il 14 luglio 1961, città nella quale tuttora vive e lavora come imprenditore alberghiero titolare dell’Hotel Diana nel centro storico della città. Matura le sue prime esperienze nel settore alberghiero tra il 1985 e il 1998. Impegnato nelll’insegnamento professionale presso l’Ist. tecnico alberghiero Ipssar di Cervia e nella attività di formazione. Da sempre impegnato nell’attività di rappresentanza associativa e sindacale.

Designato da Confesercenti Nazionale quale componente del Tavolo di lavoro sul Golf, istituito da Ministero Turismo. Per conto di Confesercenti Emilia Romagna componente del Comitato di Concertazione Turistica, istituito da Regione Emilia Romagna e membro dello staff tecnico Unione di Prodotto città d’arte Emilia Romagna. Componente, inoltre, del CdA di

www.visitemiliaromagna.com

il portale di promo -commercilizzazione dell’offerta turistica della Regione Emilia Romagna.



Tra i numerosi incarichi di rappresentanza riveste inoltre, dal 2002, la carica di vice presidente regionale Asshotel Emilia Romagna e, dal 1998, quella di componente della Presidenza provinciale di Confesercenti di Ravenna.

Dal 2000 è membro del Consiglio di indirizzo della Fondaz. Monte di Bologna e Ravenna; è inoltre stato componente, fino al 2007, della Commissione “Cultura” e dal 2008 della Commissione “Sviluppo Locale” della predetta Fondazione. Nel 2002 fonda il Consorzio Ravenna Incoming Convention e Visitors Bureau, di cui è stato anche Presidente.

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!