Global Food China • About kiwi & Farmers 2010 Market of Future • Cina Mercato del Futuro

Venerdì 16 luglio 2010 | 00:00
China Future Food • About kiwi & Farmers 2010 Market of Future • Cina Mercato del Futuro

• Immagine con Mappa acquisizioni di Terre coltivabili da parte della Cina nel mondo: ben 2,1 milioni di ettari !

Fonte: grain.org

Nel 1904, un neozelandese tornò dalla Cina con alcuni piccoli semi neri di un frutto esotico e ne produsse i primi kiwi (o - uva spina cinese - come venivano chiamati allora). Da questo umile avvio, la Nuova Zelanda è diventata Leader mondiale nella produzione di kiwi.

Oggi, la Nuova Zelanda celebra il legame con la Cina, che risale a oltre un secolo fa, e grazie alla quale è nata un'industria del valore di 1,5 miliardi di dollari.

Un'importante delegazione neozelandese si è recata presso la World Fair di Shanghai, per celebrare il - Nuova Zelanda Day - .

Il presidente di Zespri, John Loughlin, accompagnato dal Primo ministro John Key, ha dichiarato che la Cina ha svolto un ruolo determinante nella crescita dell'industria del kiwi in Nuova Zelanda.

Abbiamo iniziato ad esportare kiwi ZESPRI in Cina nel 1993.

La Cina è oggi uno dei migliori mercati per Zespri, con significative opportunità di crescita futura.

REALISTICO prevedere che entro 10 anni, la Cina potrebbe crescere di quasi il 6% e quindi arrivare a rappresentare il 20% del giro di affari di ZESPRI, sostenendo così l'obiettivo del primo Ministro di raddoppiare gli scambi commerciali con la Cina nei prossimi 5 anni




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!