China • EXPO Shanghai • mostra sul Gesuita italiano Matteo Ricci che 400 anni fa fece conoscere Cina & Oriente Apr May Jun July Aug Sept 2010

Sabato 3 aprile 2010 | 00:00
China • EXPO Shanghai • mostra sul Gesuita italiano Matteo Ricci che 400 anni fa fece conoscere Cina & Oriente Apr May Jun July Aug Sept 2010

Matteo Ricci • incontro di Civiltà nella Cina dei Ming •
Il presidente della Regione Gian Mario Spacca ha inaugurato la 2a tappa del Tour cinese allo Shanghai Museum, una delle più importanti sedi museali della Cina, conosciuta in tutto il mondo per l’intensa attività di interscambio culturale con le più prestigiose istituzioni internazionali.

La mostra, curata dal prof Filippo Mignini, promossa e realizzata da Regione Marche, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana - Progetto Matteo Ricci (Macerata 1552 – Pechino 1610) racchiude tutte le iniziative della Regione, attuate in collab. con il Comitato Promotore Celebrazioni del IV Centenario della morte di Padre Matteo Ricci, che si stanno sviluppando nel triennio 2009-2011.

La mostra rimane a Shangai fino al 23 Maggio 2010 per poi spostarsi a NANCHINO, presso il Nanjing Museum, dal 4 Giugno al 25 Luglio 2010.

Ultima tappa MACAO dal 6 agosto al 20 settembre 2010.

Le Marche con questa mostra rendono onore al grande vincolo di Amicizia tra Xu Guangqi e Padre Matteo Ricci e con la presenza in Expo Shangai si affermano come Regione che fa della propria storia culturale un elemento strategico per la valorizzazione e promozione del territorio e delle sue eccellenze.

Le date della tappa di Shanghai sono concomitanti all’apertura al pubblico dell’Expo Universale dove la Regione Marche presenta dal 1 al 15 giugno le proprie eccellenze portando come testimonial d'eccezione le famose Winx, CARTONI ANIMATI nate dal genio di Igino Straffi e connaturate come prodotto tutto marchigiano, anche se ormai di fama planetaria.

www.padrematteoricci.it


http://usf.usfca.edu/ricci/


www.padrematteoricci.it





http://usf.usfca.edu/ricci/




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!