Arance Rosse per la Rossa Cina * SicilyDistrict 8 Nov 2010 – Sicilia start adesioni programma Export Agrumi in China

Lunedì 8 novembre 2010 | 00:00
SicilyDistrict 8 Nov 2010 – Sicilia start adesioni programma Export Agrumi in China


Assessorato Regionale Risorse Agricole & Alimentari Sicilia ha diffuso l'avviso per manifestazioni di interesse ed adesioni al - Programma di esportazione di agrumi in China.

L'avviso rivolto a tutti coloro che siano interessati all'esportazione di arance, limoni, mandarini e pompelmi.

Possono partecipare per l'inserimento nella lista, i produttori di agrumi, in possesso di fascicolo aziendale inserito nel Sian, e gli esportatori (eventualmente anche produttori) autorizzati.

- Obiettivo - afferma l'Ass. Elio D'Antrassi - aprire un canale di esportazione verso un mercato nuovo e interessante come quello cinese, rivolto a produzioni di Qualità certificata anche dal punto di vista fitosanitario, grazie al controllo preventivo del servizio fitosanitario regionale -.

* Il Ministero Politiche Agricole ha richiesto a Regione Sicilia una specifica lista di produttori ed esportatori interessati.

- il tempestivo intervento dell'Ass. - sottolinea D'Antrassi - intende assecondare subito tale richiesta a favore delle Aziende dell'isola, particolarmente vocate alle produzioni agrumicole.

La manifestazione di interesse per l'adesione al programma di esportazione di agrumi in Cina deve essere inviata all'indirizzo: 

/////////// Regione Siciliana /////////////
Assessorato Risorse Agricole e Alimentari
Dipartimento Interventi strutturali - Servizio 5
 + info: Tel  091 7077400      
Viale Regione Siciliana 2271
90145 PALERMO ­


Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!