Tropea vince il concorso Borgo dei borghi Italia 2021

Martedì 1 giugno 2021 | 00:04
🔹🔹Tropea vince il concorso Borgo dei borghi Italia 2021🔹🔹


Questa la classifica finale del concorso Nazionale 2021 Borgo dei Borghi in ITALIA


🔹1° Calabria – TROPEA (Vibo Valenzia )

🔹2° Sardegna – Baunei (NUORO)

🔹3 ° Sicilia – Geraci Siculo ( Palermo)

Borgo dei Borghi la finalissima decreta TROPEA in Calabria - area di Vibo Valenzia - Citta Vincitrice edizione 2021

🔹🔹🔹 ))))) 🔹🔹TOURISM BELLA ITALIA 🔹🔹🔹 ))))) 🔹🔹

🔹 il Borgo dei borghi 2021 in Italia: 1° posto assegnato a TROPEA in Calabria area di Vibo Valenzia



🔹Tropea ha preceduto sul podio Baunei, bellissima località della provincia di Nuoro in Sardegna, e Geraci Siculo, che con le sue fontane termali e il suo albergo diffuso - classificato al 3° posto.

🔹TROPEA conosciuta per le spiagge candide, le acque cristalline e le suggestive grotte che fanno parte della famosa Costa degli Dei, Tropea 🔹 Città che unisce alle sue innumerevoli meraviglie naturali la cura e la valorizzazione attenta del suo immenso patrimonio culturale, tanto da essere stata soprannominata Piccola Atene di Calabria 🔹.

🔹Il borgo sorge in posizione scenografica su un alto promontorio tufaceo, a cavallo tra i golfi di Gioia e di Santa Eufemia, ergendosi come una panoramica terrazza sul mare conosciuta ed apprezzata in epoca romana.

🔹Simbolo inconfondibile di Tropea: il grande scoglio sul quale si erge il Santuario di Santa Maria di Isola - luogo dalla bellezza unica al centro di avvincenti storie e leggende.
🔹Per raggiungerlo ed ammirarne tutto il mistico fascino, bisogna salire una suggestiva scala scavata nella roccia.

Una volta in cima, ci si trova davanti a uno spettacolo che lascia senza fiato: 🔹 Rigoglioso Giardino che circonda il santuario, offre, una vista che spazia lungo tutta la costa e si spinge sino alle Isole Eolie e alle coste siciliane, con Stromboli, Vulcano e la cima di Etna vulcano che si stagliano in magica lontananza.

Non dimentichiamo, poi, che il nome dello splendido borgo calabrese legato alla famosa 🔹 CIPOLLA rossa di Tropea igp simbolo gastronomico di questo meraviglioso territorio.

Ma a renderlo uno dei centri turistici conosciuti della Calabria e di intero Meridione, sono i numerosi eventi che offrono ai visitatori la possibilità di conoscere le tradizioni di questa terra e di una città vivace, scrigno di tesori da scoprire, così come le tante iniziative culturali e scientifiche di valorizzazione di inestimabile patrimonio storico, artistico e ambientale di una Regione ricca di meraviglie.

)))))) 🔹🔹🔹 Tropea EVENTS 2021 🔹🔹🔹




🔹 ))))) CIPOLLA rossa di Tropea igp ))))) 🔹

)))Consorzio CIPOLLA Tropea igp indicazione geografica protetta

🔹 www.consorziocipollatropeaigp.com


🔹 4 - 6 giugno TROPEA Cipolla Party 2021 🔹

🔹Ven 6 agosto 42a sagra fagioli 🔹TROPEA
Sagra Sujaca (fagioli) di Caria

🔹)) A premiare Tropea Borgo dei borghi )))🔹 sono stati il voto popolare e 3 giurati del mondo della Cultura: 🔹il geologo Mario Tozzi,🔹lo chef Rosanna Marziale e🔹 il divulgatore scientifico Jacopo Veneziani.

Alio Pizzone

Read more links


🔹 www.comune.tropea.vv.it


🔹 www.facebook.com/comune.tropea.official

Sicily and Mediterranean 🔹 BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily & Malta Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹
algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!