Calabria Logistica intern. Bando per piattaforma intermodale Gioia Tauro • ma. . ulteriore riduzione treni in Calabria • Sept 2013
GIOIA TAURO - Assenza di un tessuto imprenditoriale, in grado di valorizzare e lavorare le merci, è sempre stato il neo storico dello scalo calabrese.
Da domenica 8 settembre 2013 in Calabria soppressi altri 14 treni locali - mobilità di merci e persone sempre peggiore.
Dopo il taglio dei 4 treni regionali a luglio 2013, il Gruppo Fs annuncia Nuovo piano di di riduzione treni in Calabria sulle linee Sapri - Reggio e Catanzaro - Lamezia.
GIOIA TAURO - verso il porto LOGISTICO Intermodale
Oggi ci sono le premesse per colmare il vuoto logistico dello scalo calabrese: un Polo Logistico Intermodale per migliorare i trasporti interni e la logistica.
Presentato ieri 5 settembre 203 in Autorità Portuale di Gioia Tauro il bando per migliorare i trasporti interni e la logistica.
- Contratti di investimento previsti in Apq
- Polo Logistico Intermodale di Gioia Tauro
- Sistemi di incentivi per gruppi di imprese -
istituito da Regione Calabria, per la realizzazione del Polo Logistico Intermodale nel retroporto di Gioia Tauro,
scadenza 18 sept 2013.
- I rappresentanti delle imprese hanno chiesto una proroga dei termini per la presentazione delle domande che scadono mercoledi 18 sept 2013 ! e sono propedeutiche alla selezione dei progetti da finanziare.
Stanziati 25 milion€, ha dichiarato Demetrio Arena, ass. alle Attività Produttive della Regione Calabria, finanziati mediante il Contratto d'Investimento e indirizzati a piani di sviluppo aziendale o interaziendale (in questo caso proposti da un consorzio di un minimo di 3 aziende).
GIOIA TAURO - rappresenta un centro d'interesse del settore dei trasporti a livello intern. e per questo dobbiamo pensare ad una nuova logica per il rilancio del Porto - ha dichiarato Arena - Abbiamo voluto seguire un preciso indirizzo, dialogando direttamente con le aziende e spiegando i dettagli del bando.
www.portodigioiatauro.it
www.assoporti.it
TAGS: Porti - interporti - intermodale, Autorità Portuale di Gioia Tauro sept 2013, porto gioia tauro sept 2013, nuovo piano di riduzione treni in calabria sulle linee Sapri - Reggio e Catanzaro - Lamezia decorrenza 8 sept 2013
Commenti
Devi eseguire il Login per pubblicare un commento
Questo articolo non e' ancora stato commentato