Sin presidente Alberto Di Rubba arrestato 🔹Ministra Bellanova avviata con urgenza procedura di sostituzione del presidente SIN

Sabato 12 settembre 2020 | 11:25
🔹Sin presidente Alberto Di Rubba arrestato 🔹Ministra Bellanova avviata con urgenza procedura di sostituzione del presidente SIN

Alberto Di Rubba commercialista bergamasco, 41 anni, designato da ex Ministro Centinaio il 19 dicembre del 2018 e successivamente dallo stesso riconfermato il 24 gennaio del 2019 alla presidenza del CdA di Sin spa - società di gestione del Sistema Informativo per lo sviluppo di Agricoltura.

Agea - Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura

🔹I 3 commercialisti vicini alla Lega e coinvolti in inchiesta milanese relativa a vicenda Lombardia Film commission e la compravendita a prezzo gonfiato di immobile a Cormano (Milano nord) da ieri pomeriggio sono agli arresti domiciliari.

➤ Ad eseguire ordinanza di Custodia cautelare che riguarda: 🔹Fabio Giuseppe Barbarossa, sono stati i militari del nucleo di Polizia economico-finanziario della Guardia di Finanza.

➤ Ai 3 professionisti,🔹Arturo Maria Scillieri 🔹Alberto Di Rubba 🔹 Andrea Manzoni, insieme a una quarta persona ai domiciliari - ovvero 🔹 Fabio Giuseppe Barbarossa, sono stati contestati a vario titolo ➤ i REATI di peculato - turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Alllarme nel settore Turismo - CINEMA ( Lombardia Film commission) e soprattutto nel settore Agroalimentare - per la particolare figura di Alberto Di Rubba (commercialista vicino a Matteo Salvini) che nel gennaio 2019 era stato scelto come presidente del CdA di SIN Spa (nomina da 30mila euro anno), società privata che fa capo al ministero Agricoltura - dicastero - guidato allora dal senatore leghista Gian Marco Centinaio.

🔹 SIN acronimo di Sistema Informativo Nazionale per Sviluppo Agricoltura 🔹

➤ Il 51% delle azioni di SIN in mano ad 🔹Agea - Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ente statale che ha tra le sue funzioni principali quella di erogare i Fondi Europei per Agricoltura.



➤ 🔹 Miliardi di euro pubblici che ogni Anno vengono distribuiti a coltivatori e allevatori.
In tutto questo Sin ha una funzione specifica: gestire il sistema informatico attraverso cui vengono distribuiti questi denari.


🔹 In relazione alle misure di Custodia cautelari disposte nella vicenda penale a carico del presidente di SIN spa - attuale Ministra Agricoltura Teresa Bellanova ha dato indicazione a direttore di Agea, che rappresenta in Assemblea SIN il socio di maggioranza, di avviare con urgenza la procedura di sostituzione del presidente SIN.

🔹 Così la Ministra AGRICOLTURA Teresa Bellanova dopo l’arresto di Alberto Di Rubba, il commercialista bergamasco designato da ex Ministro leghista Agricoltura & Turismo Gian Marco Centinaio il 19 dicembre del 2018 e successivamente dallo stesso riconfermato il 24 gennaio del 2019 a presidenza del Consiglio di Amministrazione della SIN spa - società di gestione del Sistema Informativo per lo SVILUPPO di Agricoltura.


🔹🔹 🔹 🔹 Read More LINKS

Chi siamo 🔹SIN Spa
www.sin.it


🔹 AGEA
www.agea.gov.it

🔹☀️ 🔹🔹☀️ 🔹🔹☀️ 🔹
🔹 🔹 🔹
Alfio Pizzone

🔹
East Sicily Fruit - Etna and Mediterranean Be The First to Know about Agro Events www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
🔹

algoritmo SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean 🔹

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!