Freschezza Deliziosa oggi mercoledi 1 agosto inizia la commercializzazione dei fichidindia in Italia

Mercoledì 1 agosto 2018 | 22:36
2018 ECONOMIA AGRICOLA - FRUTTA BIO 100%

Freschezza Deliziosa oggi mercoledì 1 agosto inizia la commercializzazione dei Fichidindia in Italia

Fichidindia - Cactus Pear bio fruit - Kaktusfeigen - figue de barbarie

➤ Ficodindia: La Deliziosa Frutta - Arrivano i Fichidindia - unica frutta bio di stagione 100% - in tutti i supermercati a prezzi competitivi . . .

Sta dando buoni risultati la vendita dei primi fichidindia AGOSTANI adottata dalla OP La Deliziosa sulla GDO distribuita ad oltre 7 insegne nazionali ed intern di supermercati A&O - Ard - Decò - eurospin - famila - lidl . . .


OP La Deliziosa fichidindia dalla Dolcezza garantita



➤ FICHIDINDIA : frutto nutriente e dal sapore mielato, dei paesi Etnei di Adrano - Belpasso - Biancavilla - Militello - Palagonia . . . offrono al consumatore un prodotto senza spine.

Le torride temperature temperature che hanno superato e superano i 35 gradi stanno anticipando notevolmente la maturazione dei frutti.

Novità 2018: il vassoio in cartone ondulato, nel formato da 800 grammi, che completa la vasta gamma di packaging già esistente, rispondendo così a pieno a tutte le esigenze dei player distributivi.

➤ Salvatore Bua - direttore commerciale Op La Deliziosa - Biancavilla - Catania Etna




Quali sono gli obiettivi che vi ponete?

Da diversi anni il mercato italiano del ficodindia è in forte espansione, con un giro d'affari che registra tassi di crescita annuali a 2 cifre.

La Deliziosa è stata promotrice di questo sviluppo.

Al punto che oggi possiamo parlare a un consumatore evoluto, consapevole del gusto del frutto e delle sue numerose e apprezzate proprietà nutrizionali.

Obiettivi: quello di continuare a supportare la crescita del mercato, diffondendo a livello europeo una vera e propria cultura del Ficodindia di Etna Dop, basandosi su gusto, genuinità e tradizioni del territorio d'origine.

In questa stagione, in particolare, puntiamo a incrementare i volumi commercializzati dei fichidindia SICILIO ® ed a instaurare solide relazioni con nuovi clienti della grande distribuzione organizzata sia italiana che estera, frutto delle missioni commerciali degli ultimi mesi in Svezia - Portogallo - Polonia - Grecia.

La Deliziosa Leader indiscussa in Europa nella produzione del pregiato frutto esotico, coltivato alle pendici dell'Etna.

La superficie dedicata alla coltivazione dei fichidindia - ci dice Pietro Bua resp. marketing - interessa un totale di 500 ettari.
La raccolta inizia a fine luglio con il primo fiore, prosegue da metà settembre con il 2° fiore per poi concludersi nel mese di dicembre.


SicilyDistrict.eu • LINKS Read MORE

opladeliziosa.it

Ficodindia di Sicilia: ETNA LA GRANDE MADRE !


/// FICODINDIA : /// COLTIVAZIONE & PRODUZIONE ///

Principali poli produttivi Siciliani (fonte Agea - anno 2016)

ficodindia DOP ETNA (ha 314,74)

ficodindia DOP SAN CONO (ha 1122,3)

ficodindia Roccapalumba (ha 54,49)

ficodindia Santa Margherita di Belice (ha 47,2)

www.sicilioficodindia.com


Alfio Pizzone


Read MORE LINKS ovunque ortofrutta - - ➤ ☀️

algoritmo ortofrutta Sicily and Mediterranean • BE The First to Know about 1001 Events The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!