Focus Regionale su SICUREZZA ALIMENTARE per affrontare il nuovo regolamento UE 625/2017 di imminente applicazione OGGI a Catania

Giovedì 7 novembre 2019 | 12:45
FOCUS REGIONALE su SICUREZZA ALIMENTARE per affrontare il nuovo regolamento UE 625/2017 di imminente applicazione

Cambieranno con forte impatto CONTROLLI sulle Imprese che lavorano gli Alimenti

CATANIA ospita OGGI giovedi 7 novembre h 15 - 20 al Plaza Hotel - lungomare Catania - il focus regionale su applicazione del nuovo regolamento Ue 625/2017 di prossima applicazione e che cambierà, anche con un forte impatto, il sistema e le modalità di controllo sulle imprese che operano nel mondo degli alimenti, dalle imprese che trasformano in settore agroalimentare - agli esercizi di pubblica somministrazione, solo per fare qualche esempio.

Il nuovo regolamento su SICUREZZA ALIMENTARE entrerà in vigore a dicembre 2019 anche se Ministero e Regione Sicilia non hanno ancora diramato le modalità attuative in ottemperanza a quanto richiesto da Unione Europea.

➤ ☀️ Di certo il dispositivo prevederà controlli più dettagliati all’interno di tutto il percorso produttivo.

☀️ Rispetto al passato, si andranno a verificare tutti gli aspetti che concorrono alla produzione degli alimenti.

➤ ☀️ Elementi che saranno inquadrati sotto la sigla MOCA ovvero materiali oggetti a contatto con gli alimenti.

☀️ Dalla semplice forchetta a tavola di un ristorante ai tubi d’acciaio inox che magari si usano nella produzione del latte, passando perfino dal benessere animale, ancora per fare qualche esempio che fa comprendere quanto sia di forte impatto - applicazione del nuovo regolamento su cui però ancora è necessario - formare e informare - anche coloro che, nel settore pubblico, saranno chiamati alle nuove modalità di controllo.

☀️ Da qui la scelta di realizzare un focus di carattere regionale promosso da CoFood insieme a Spirax Sarco e Nippon Gases Rivoira, con il patrocinio di Federazione nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici - di Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna ed in collaborazione con Certiquality.
☀️
A coordinare e moderare Evento il dott. Claudio Torrisi, presidente del Centro Studi Chimica Sviluppo e Ambiente di Catania.

Alfio Pizzone

Read MORE LINKS

☀️ www.cofood.it


➤ algoritmo Mediterranean • BE The First to Know about Events - The Portal www.SicilyDistrict.EU Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP Sicily and Mediterranean Events & more - Day by day - website New news Date & Location
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo Mediterranean SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean •

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!