Accordo tra Fiere di Colonia - Parma e Ucima: nato il polo del Food processing & packaging Excellent

Mercoledì 16 ottobre 2013 | 17:52
Accordo tra Fiere di Colonia - Parma e Ucima: nato il polo del Food processing & packaging Excellent

Kooperation - Deutsch-italienische Messeallianz - Lebensmittel Oct 2013 Koelnmesse, Cibus Parma und Federalimentare kooperieren

• Koelnmesse, 2° polo fieristico al mondo
• Fiere di Parma, organizzatore leader in Italia per fiere alimentari e nel meccano-alimentare,
• Ucima - Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento ed imballaggio - hanno firmato accordo strategico che riposiziona la geografia delle fiere dedicate alle Food Technologies.

La partnership diventa di fatto rilevante Piattaforma Strategica internazionale che fa lavorare in sinergia:

- Anuga FoodTec la maggiore rassegna Food tecnologies,

www.anuga.com

- Cibus Tec - da oltre 70 anni salone di riferimento delle tecnologie meccano-alimentari

www.fiereparma.it


- Food Pack Nuova nata joint venture espositiva creata da Fiere di Parma e UCIMA.

Accordo sancito offre ad industria delle tecnologie legate alla filiera del food & beverage, audience straordinaria: enorme platea delle aziende alimentari che partecipano ad Anuga e Cibus: 1a e 3a fiera al Mondo del settore.

Ciclo virtuoso che potrà accelerare - grazie ai rapporti privilegiati di questa Community Fieristica – internazionalizzazione delle aziende Meccano Alimentari Italiane.

- Accordo strategico supporta le aziende non solamente sviluppando le attività c/o le 3 fiere

• Anuga FoodTec • Cibus Tec • Food Pack ma anche attraverso la condivisione di nuove iniziative overseas rivolte ai mercati a maggior potenziale già calendarizzate in Brasile ed India.

Vera e propria collaborazione di filiera, quella tra Italia e Germania, che da questo mese di ottobre puo già beneficiare di una serie di iniziative di business matching nei principali mercati con obiettivo offrire ai produttori di tecnologie alimentari concrete opportunità di promozione del proprio business in una vetrina intern. con

• Cibus 2014 - 5 - 8 May

• Cibus Tec & Food Pack 28-31 ottobre 2014

• Anuga FoodTec 24-27 marzo 2015


---- WHO Anuga - Fiere Parma - UCIMA

• ANUGA - il maggior evento fieristico di Koelnmesse, fiera Leader a livello mondiale in settore Food & Beverage.

Nel solo settore alimentare, la Fiera di Colonia ha una competenza a 360 gradi con 25 manifestazioni specifiche in tutto il mondo, coprendo così tutta la filiera, dalle tecnologie di produzione, lavorazione e confezionamento degli alimenti al prodotto finito in tutte le sue declinazioni.

A livello globale, Koelnmesse GmbH organizza oltre 70 fiere intern e oltre 2000 conferenze ed è sede fieristica N. 1 in oltre 25 settori commerciali, contando su 284.000 mq espositivi, polo all'avanguardia e oltre 100 rappresentanze all'estero.

• Fiere PARMA unico operatore fieristico italiano con un Know how specifico e riconosciuto a livello intern nel comparto agro-alimentare.
Competenza consolidata negli anni grazie a collaborazioni a livello intern e da esperienza maturata in organizzazione di eventi fieristici e congressuali rivolti ai settori delle tecnologie (Cibus Tec) e dei prodotti agro-alimentari (Cibus).

Vanta una leadership nazionale e internazionale anche nei settori antiquariale (Mercanteinfiera) e TOURISM plein air (Salone del Camper).

Fiere PARMA ha registrato nel 2012 un fatturato di circa 35 milion€ ed EBITDA prossimo al 20%.

PARMA quartiere fieristico si sviluppa su 140.000 mq. coperti e dotati del sistema fotovoltaico a tetto più grande d'Italia (7 MW) che garantisce una riduzione di emissioni di co2 pari a 4.200 tons annue.

• UCIMA - Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche Confezionamento ed Imballaggio - riunisce, rappresenta e assiste i costruttori italiani di macchine per imballaggi e confezionamenti e raggruppa al suo interno oltre 120 aziende tra le maggiori del settore dislocate su tutto il territorio nazionale.
- Fatturato del settore in continua crescita: nel 2012 giro affari ad oltre a 5.500 milion€, realizzati per 83% all'estero.

Memo: Oct 2013 Accordo tra Fiere di Colonia - Parma e Ucima: nato il polo del Food processing & packaging Excellent in food world




Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!