Oct 2010 • Euroleague Basketball • Now fair play Turkish Airlines Euroleague Basketball & Turkish Airlines Euroleague Final Four • Euroleague for Life

Mercoledì 28 luglio 2010 | 00:00
Oct 2010 • Euroleague Basketball • diventa con fair play Turkish Airlines Euroleague Basketball & Turkish Airlines Euroleague Final Four • Euroleague for Life

• EUROLEAGUE •
Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ed Euroleague Basketball hanno siglato una partnership strategica per la sponsorizzazione del prestigioso torneo di Basket Europeo nel mondo.

Secondo i termini dell’accordo, a partire dalla prossima stagione il torneo prende il nome di “Turkish Airlines Euroleague Basketball”.

Analogamente, la Final Four della Euroleague diventa la “Turkish Airlines Euroleague Final Four”.

Accordo per 5 stagioni, prevede un opzione di rinnovo per ulteriori 5.
Si tratta di un accordo estremamente importante per Euroleague che associa per la 1a volta il proprio nome a un brand.

• Turkish Airlines ed Euroleague Basketball avevano già operato in partnership durante la scorsa Final Four 2010 tenutasi a Parigi, quando il vettore era stato uno dei partner principali della fase finale. Questa esperienza ha dimostrato che entrambi condividono valori dello sport quali il lavoro di squadra, l’impegno, e il fair play, ma che hanno anche attività e mercati complementari.

• Il nuovo accordo consente sia a Euroleague Basketball sia a Turkish Airlines di rafforzare la propria presenza nei più importanti Mercati Europei e di crescere ulteriormente a livello internazionale.

La partnership va oltre il mero investimento economico e si estende anche ad aree quali il programma di Corporate Responsibility di Euroleague Basketball, Euroleague for Life, nel quale Turkish Airlines avrà un ruolo attivo.

• Con questo accordo Turkish Airlines diventa anche main sponsor di Eurocup, il più importante torneo di basket in Europa dopo l’Eurolega.

Euroleague Basketball seguita nel mondo intero da fan di ogni età, genere ed estrazione sociale negli ultimi 10 anni ha avuto una crescita senza precedenti

Con questo nuovo accordo, una prima assoluta, ha inizio una nuova era per Turkish Airlines Euroleague Baksetball che potrà così offrire un importante supporto ai club che partecipano al torneo e ai loro tifosi. Allo stesso modo, la partnership rafforza la posizione di Turkish Airlines, una delle principali Compagnie Aeree Europee, che sta vivendo una fase di crescita straordinaria nel corso degli ultimi 10 anni e che ha più volte dimostrato il proprio posizionamento strategico e il proprio impegno volti allo sviluppo dello sport a livello professionale nel Continente Europeo.

“Abbiamo cercato a lungo il partner ideale, non solo di rilievo economicamente e in grado di dare il proprio nome al torneo ma un vero e proprio partner, che credesse nella crescita del basket nel mondo. Siamo soddisfatti della riuscita di questo accordo e lieti di poter unire le nostre forze con quelle di Turkish Airlines in quello che consideriamo modello di collaborazione integrato. Grazie alla sua storia di impegno nello Sport Professionale nel Continente Europeo e all’impegno, da entrambi condiviso, di sviluppare delle attività anche al di fuori del campo di gioco siamo convinti che Turkish Airlines sia il title partner perfetto per il torneo - ha dichiarato Jordi Bertomeu, Ceo di Euroleague Basketball.

- Questo accordo consentirà a Euroleague Basketball di fare importanti passi avanti in 4 ambiti: istituzionale, commerciale, promozionale e sociale.

La visione intern. e la globalizzazione che caratterizzano Euroleague Basketball sono pienamente condivisi da Turkish Airlines e dal suo management, che hanno fatto di questo accordo una pietra miliare nella storia del basket.

Hamdi Topcu, Presidente del CdA di Turkish Airlines, ha dichiarato: Turkish Airlines ha recentemente dimostrato la propria volontà di sostenere lo sport, SPONSORIZZANDO alcune fra le più importanti Squadre di CALCIO, come il Barcelona e il Manchester United.

È per noi un grande privilegio essere adesso associati a Euroleague. Riteniamo che questa partnership sarà per noi molto importante in termini di brand value.

• Turkish Airlines raggiunge 60 DESTINAZIONI Europee e, ovviamente, l’Europa è il nostro mercato principale.

L’aver costituito una partnership con Euroleague ci permetterà di lavorare fianco a fianco con la più importante lega di pallacanestro in Europa. Allo stesso tempo Turkish Airlines è consapevole dell’importanza della responsabilità sociale e contribuisce ad - Euroleague for Life - volto a far crescere il numero di coloro che amano il Basket.

La partnership contribuirà inoltre a semplificare e a rendere più efficace la comunicazione fra il nostro brand e i nostri potenziali passeggeri in Europa, dove serviamo 60 destinazioni e che rappresenta la parte più importante dei nostri ricavi.

La partnership con Turkish Airlines è molto importante per Euroleague. Fornirà un grande supporto al torneo e avrà un ruolo determinante nella promozione dell’immagine del più importante torneo di basket a livello Europeo ha dichiarato Ferdinando Minacci, Presidente Montepaschi Siena.

Una cerimonia ufficiale avrà luogo prima dell’avvio della stagione Euroleague 2010-2011, il 18 Ottobre 2010.

www.thy.com


EUROLEAGUE
Euroleague è la più importante lega di BASKET.
Le partite, fra 24 squadre da 13 diversi Paesi, iniziano in OTTOBRE e terminano in MAGGIO, con la finale del torneo Final Four.
In ogni stagione si giocano 192 partite. 40 di loro sono trasmesse in Europa mentre le restanti 147 sono trasmesse in altre parti del mondo per un totale, trasmesso in diretta, di 1500 ore.

Nel corso della stagione precedente 1 miliardo e 550 mila tifosi hanno guardato le partite dal vivo, nelle strutture sportive, il che equivale a una media di 8712 tifosi per partita.

Alla Euro Cup, il torneo di basket più importante dopo Euroleague Basketball, partecipano 32 squadre provenienti da 24 Paesi Europei.

Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di soli 5 aeromobili, Turkish Airlines, opera dal proprio hub di Istanbul ed è oggi un importante vettore internazionale a 4 stelle con una flotta di oltre 140 aeromobili e una rete di collegamenti che tocca 166 destinazioni nel mondo, di cui oltre 125 internazionali

A testimonianza del ruolo ormai acquisito a livello internazionale, Turkish Airlines si è recentemente classificata al 4° posto della speciale classifica “Top Performing Companies“ redatta dalla prestigiosa rivista di settore Aviation Week che ha completato un’approfondita analisi dell’industria del trasporto aereo. Indicatore principale selezionato dalla rivista per valutare le compagnie aeree è la solidità finanziaria. Nella classifica, Turkish Airlines segue Singapore Airlines, Lufthansa e Malaysian Airlines.
I dati dello studio sono disponibili : www.aviationweek.com/TPC

Turkish Airlines è un vettore membro di Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale fondata nel 1997. Star Alliance opera oltre 21.200 voli giornalieri verso 1.172 destinazioni in 181 Paesi.



www.thy.com

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!