Laurea honoris causa in Filosofia a Brunello Cucinelli venerdi 9 marzo Messina Università

Venerdì 9 marzo 2018 | 07:20
Imagine: Etna Fashion & Taormina brunellocucinelli Marketing & Communication adv -campaign ETNA Mount Etna volcano, East Sicily •

MESSINA presso aula Magna di Università di Messina VENERDI 9 MARZO 2018 h 11

Cerimonia per il conferimento del titolo di Dottore di ricerca Laurea honoris causa in Filosofia a Brunello Cucinelli, imprenditore, noto in Italia e in Europa per aver fondato omonima azienda tessile, basata su valori umanistici.

www.unime.it/it/informa/notizie/cerimonia-conferimento-dottorato-di-ricerca-honoris-causa-filosofia-brunello





The Best Luxury Cashmere Brand - FOCUS Brunello Cucinelli SpA - Oggi 2018
da record oltre 500 milioni Ricavi super e utile a 42 milioni. Andando ad analizzare i ricavi si evince che la crescita c'è stata in tutte le aree geografiche a dimostrazione che il prodotto made in Umbria di Cucinelli piace.
Particolarmente soddisfatto il presidente e amministratore delegato Brunello Cucinelli che ha commentato: - Il 2017 si è chiuso ancora una volta con dei risultati particolarmente belli, con un percorso di crescita costante.



MESSINA presso aula Magna di Università di Messina VENERDI 9 MARZO 2018 h 11 - 14
La Laudatio affidata al prof. Giuseppe Gembillo, docente di Storia della Filosofia di Università di Messina, mentre Brunello Cucinelli, svolge una Lectio doctoralis sul tema - Colloquio con i giovani lampadieri della Buona Vita.

Brunello Cucinelli: nato nel 1953 a Castel Rigone, Perugia, Brunello Cucinelli, fin da ragazzo sviluppa il sogno di un lavoro rispettoso della - dignità morale ed economica dell’uomo - fonda nel 1978 una piccola impresa di maglieria e stupisce il mercato con idea di colorare il cashmere

☀️ Nel 1985 acquista il Castello trecentesco di Solomeo, un piccolo borgo nei pressi di Perugia, che trasforma, dopo accurati lavori di restauro, nella nuova sede dei laboratori artigianali e degli uffici aziendali.

☀️ Brunello Cucinelli SpA - Oggi: oltre 1600 dipendenti in tutto il mondo, quotata sul mercato azionario Italiano dal 2012, oltre al core business rappresentato dal cashmere, produce collezioni complete di abbigliamento e accessori ed è ormai uno dei marchi più affermati nel settore del lusso e della moda sport-chic a livello mondiale.

☀️ AWARDS Brunello Cucinelli:
ha ricevuto un numero straordinario di riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo Capitalismo neoumanistico ma tra tanti, quelli che rispecchiano meglio la sua realtà umana sono la nomina a:

☀️ Cavaliere del Lavoro, consegnatagli dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2010

☀️ Laurea ad honorem in Filosofia ed Etica delle relazioni umane di Università di Perugia

☀️ Global Economy Prize ricevuto dal prestigioso Kiel Institute for the World Economy con il nobile attestato di aver saputo “impersonare perfettamente la figura del Mercante Onorevole” e da ultimo, ☀️ nel febbraio 2018, il titolo di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana.

HISTORY: a Solomeo PERUGIA ha fatto costruire il Foro delle Arti innovativo complesso architettonico che comprende Biblioteca Neoumanistica Aureliana, Ginnasio, Anfiteatro e Teatro, quali luoghi deputati alla Cultura & arte.
Da questa esperienza nasce ben presto un nuovo progetto: la “Scuola di Solomeo di Arti e Mestieri”, che vede la luce nel 2013.
- Lo sguardo al futuro di Brunello vuole che la memoria di un fattore umanistico importante come l’artigianato debba essere conservato e tramandato, e la scuola è il laboratorio dove quest’aspirazione si trasforma in realtà.

☀️
Philosophy: la bellezza salverà il mondo P. Fedor Dostoevskij

☀️ ETNA - la Natura non fa nulla di inutile - Socrate

communication/adv-campaign


☀️ brunello cucinelli boutique - monomarca in Italy //////
bologna - capri - cortina - forte dei marmi - milano - porto cervo - portofino - roma


☀️ brunello cucinelli boutique - monomarca in France
////// Cannes - Paris - S.Tropez


☀️ /// brunello cucinelli boutique - monomarca in Germany
Hamburg - Sylt

☀️ /// brunello cucinelli boutique - monomarca in Espana
////// ibiza - palma de mallorca


READ MORE LINK

wWw.brunellocucinelli.it


☀️ Brunello Cucinelli SpA - Perugia (Umbria)
- Maglieria alta moda in cashmere
- Gunex e Rivamonti
Daniel Craig looked ultra-dapper in a navy suit by Brunello
Cucinelli for the Cowboys & Aliens
Brunello Cucinelli - Premium Outlet centers

TAGS: Laurea honoris causa in Filosofia a Brunello Cucinelli venerdi 9 marzo Messina Università, CASHMERE, brand brunello cucinelli, Maglieria alta moda in cashmere, sicilydistrict.EU web daily journal

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!