TaorminaFilmFest2018 stasera Cerimonia di premiazione con Matthew Modin Michele Placido Richard Dreyfuss Rupert Everett Monica Guerritore . . .

Venerdì 20 luglio 2018 | 16:25
TaorminaFilmFest2018 STASERA Venerdi 20 Luglio 2018 Cerimonia di premiazione con Matthew Modin - Michele Placido - Richard Dreyfuss - Rupert Everett - Maria Grazia Cucinotta - Monica Guerritore . . .

64a edizione di Taormina FilmFest OGGI venerdi 20 luglio 2018

➤ TERRAZZA 4° PIANO del PALAZZO dei CONGRESSI - TAORMINA h 10-20

➤ Teatro Greco h 21 - 24 Cerimonia di premiazione del Taormina FilmFest 2018


VENERDI' 20 LUGLIO INCONTRI con

➤ In sala B, h 10 il giovane produttore Alessandro Giuggioli presenta il film sul precariato "In bici senza sella", 7 giovani personaggi affrontano le miserie del quotidiano nella loro battaglia per il futuro. Tra falsi suicidi e veri miracoli, acrobatica e irriverente ricerca per la stabilità economica in un dissacrante autoritratto di una generazione.

➤ h 12 il documentario La storia dimenticata di Camp Monticello - di Matteo Borgart il racconto di un capitolo dimenticato della 2a Guerra Mondiale e del rapporto tra Italia e USA: il Campo di Prigionia di Monticello, in Arkansas, operativo da agosto 1943 ad ottobre 1945, in cui migliaia di prigionieri di guerra italiani furono internati fino alla fine della guerra. Per molti di loro un periodo felice...

h 15 il regista e attore Massimiliano Varrese presenta in anteprima mondiale - Mikael docufilm non convenzionale da lui stesso diretto, di spunto autobiografico, che Varrese così descrive: "Quando sei alla ricerca di te stesso e quando tutto sembra perso, ricordati che c’è sempre una forza che ti guida.
In cammino verso i luoghi sacri di San Michele Arcangelo, un luogo e figura di culto nel mondo. Mi Ka El...
Chi Come Dio? Chi siamo? Cosa vogliamo.

➤ h 16 il regista e produttore Luca Vullo presenta il suo doc Ccà semu girato interamente in isola di LAMPEDUSA e frutto di una ricerca socio-antropologica volta ad analizzare gli effetti di emigrazione sui Lampedusani e su Lampedusa, diventata il centro simbolico di attuale crisi migratoria Mediterranea.
Progetto - prodotto da Ondemotive Productions Ltd - con i fondi di LONDON UCL University.

in sala A - h 16 il cortometraggio Le piccole cose - di Emiliano Galigani ambientato in una notte d'estate in Toscana. Giorgia, una bambina di 12 anni, sta aspettando il suo maldestro amico Fulvio: Giorgia ha la missione di sabotare e danneggiare segretamente un'auto. Tutto sembra essere perfettamente pianificato, ma tutto a un tratto le cose si trasformano in un disastro completo.
h 16:30, la regista Angelica Zollo in sala per presentare al pubblico il suo lungometraggio fuori concorso in anteprima internazionale Trauma is a Time Machine . Storia di una giovane in fuga da una famiglia violenta, finchè si ritrova costretta ad affrontarli quando viene violentata dal proprio fidanzato.

➤ h 17 la masterclass per il pubblico di attore USA Matthew Modine celebre interprete di "Full Metal Jacket" di Stanley Kubrick e di "Mary", di Abel Ferrara, una carriera costellata di interpretazioni per registi del calibro di Alan Parker, Robert Altman, Jonathan Demme, Mike Figgis, Oliver Stone, James Ivory, ma anche Stefano Sollima, nel suo ultimo film, "Soldado" e la serie tv "Stranger Things". Nella filmografia dell'attore californiano, anche la parte da protagonista di "La Partita", film in costume del 1988 diretto dal compianto Carlo Vanzina.


h. 17 - 20 INCONTRI con ➤ RICHARD DREYFUSS

********

➤ il regista e attore MICHELE PLACIDO

********

➤ il regista e attore MASSIMILIANO VARRESE per “Mikael”

********

➤ il regista LUCA VULLO per “Ccà semu”

********

➤ la regista ANGELICA ZOLLO per “Trauma is a time machine”

********

➤ h 21 al Teatro Greco di Taormina - Etna sullo sfondo e il mare in primo piano,
Cerimonia di premiazione del Taormina FilmFest 2018 - ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti - presentata dal conduttore e giornalista tv Salvo La Rosa, con un parterre internazionale che prevede la presenza di Matthew Modine - Michele Placido - Richard Dreyfuss - Rupert Everett - Maurizio Millenotti - Maria Grazia Cucinotta - Sebastiano Somma - Tony Sperandeo - Monica Guerritore e tanti altri.

MEMO: in terrazza 4° piano Palazzo dei Congressi: i cocktail del bar VINICOLO GLAM&DRINK di Catania.


algoritmo fest & spettacoli • BE The First to Know about 1001 Events: www.SicilyDistrict.EU . . . Chi DOVE in who Where inside our N. 1 TOP 1001 Sicily and Mediterranean Events 1001 & more - Day by day - website New news Date & Location . . . . . . . . . . . . . . . . . . . •

algoritmo spettacoli in SICILIA SicilyDistrict.EU Sicily Travel Guide - 2999 pages of tips and Useful information about Sicily and Mediterranean

Commenti

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento

Questo articolo non e' ancora stato commentato

Lascia un commento!